Riguardo alle Gs, ho visto che i concessionari ufficiali del marchio sono saturi anche delle ultime versioni con il motore nuovo, ma con tutti gli optional montati, borse, valigie, ascensori e caz..varie, il prezzo dell'usato non scende dai 13/14.000 Euro..... 
Perchè la fesseria la fanno loro stessi. Per sbolognarti la nuova, col loro meccanismo perverso, fanno valutazioni precalcolate e adesso è quel meccanismo stesso che li sta mettendo in difficoltà.
Se lo sbocco si restringe e il fiume continua ad alimentare nello stesso modo, il lago si riempie e poi tracima, lo fa la natura, lo fa anche il mercato, senza alcun dubbio.
Le valutazioni tengono artificiosamente alta la quotazione, nonostante l'eccesso di offerta, e questo blocca anche la compravendita tra privati. Insomma era un mercato tenuto "alto" in modo farlocco da quotazioni ufficiali quanto farlocche, fatto è che appena s'è placato il flusso di richiesta le stesse quotazioni si sono rivoltate contro i pezzi in vendita.
Una prova pratica, per quanto non significativa?
Botter non ritira GS in cambio dei 1190. Ma ha ritirato una 1100R, per la quale però la valutazione è stata molto più modesta di quella che sarebbe quella "di mercato". E la propone al prezzo minimo richiesto da altri venditori su moto.it. O fai così, o ti riempi anche tu degli esemplari di quelli che sono stati invogliati a comprare il nuovo dai conce bavaresi. E se non conviene a BMW, figuriamoci quanto conviene a un conce KTM...