Ragazzi ...ciao a tutti e ...in primis BUON 2015

La moto ...la moto ...
gioia & dolore spesso comparabile con "determinati" rapporti coniugali, nei quali (forse) non sempre si riesce a porre sulla
giusta bilancia dell'ego ciò che, inevitabilmente, subisce una sorta di "mutazione" a seguito di un rapporto in essere con l'altra metà (se poi vi sono anche figli, magari piccoli, la mutazione si trasforma quasi sempre in
stravolgimento ...e non solo in ciò che consti strettamente il discorso "moto").
Piccola cronistoria:
Con mia moglie siamo sempre andati in moto insieme, girandoci mezza Italia prima in sella ad uno scomodissimo Ducati Pantah 500, poi ad una "signora dell'autostrada" quale la tedesca K100RS per continuare con una R100GS ...dopodichè, a parte un intermezzo "vintage" con una fantastica Yamaha XT500, come avvenne per Sauro tentai a 40 anni suonati un timido approccio al moto-alpinismo con due Beta da trial (Synt 260 e Rev3), anche perchè nel '97 nacque Alessandro e mia moglie non se la sentì più di venir in moto.
Rimembro ancora il ritrovo a Seborga, ove conobbi i mitici Valchisun e Lamberto (che all'epoca mi fece provare la sua Scorpa T-Ride) ...però il richiamo del bitume fremeva in me già da tempo, sino a divenir forte al punto di alienare la fedele XT500 (ora in provincia di Varese) per acquistar una KTM 950 SM usata, con c.ca 9.000 chilometri all'attivo (ora ne ha quasi 40.000!).
Mia moglie, ringraziando il cielo

, non ha mai posto veti al mio solitario "andar in moto" ...nemmeno io ho MAI preteso anteporre tale "svago" (diciamo più PASSIONE, va!) ad altre priorità familiari ...benchè le abbia sempre ribadito
finchè mi vedrai andar in moto, sarà perchè sto bene! 
A mio figlio invece ...della moto
non-gliene-può-fregar-di-meno ...e ciò, per ogni padre motociclista, è una sorta di "pugnalata al cuore", benchè io non abbia mai forzato tale sua naturale indifferenza al "mutor" (come direbbero in Romagna).
Di conseguenza, quando possibile (sabati o domeniche) ...meteo permettendo e previo
rito della vestizione, scendo in garage e ...Tenda o Nava che siano (uniche zone di misto veloce dalle mie parti), quando abbasso la visiera e avvio la "beshtia", inizia a delinearsi un sorriso stile Joker finchè non ne discendo
Max