Le moto e gli accessori > Nuove tecnologie

Revisioni VIDEOSORVEGLIATE

(1/4) > >>

lumaunouno:
http://www.automoto.it/news/revisione-auto-sar-videosorvegliata-dal-2015.html   Dovrebbe essere una normativa europea.   Scommetto che più motocicli da "fuoristrada" non adempiranno alla revisione.

bibo:
Si potrebbe fare un business.

Si prendono le moto più gettonate da off-road dai 4 agli 8 anni di età. Tutto LEGALE
Si mentengono omologate: frecce, specchietti. DB-Killer. Tutto LEGALE
Si noleggiano le moto anche mezza giornata (50 euro mezza giornata)  o più: Tutto LEGALE.

Se poi il "noleggiante"  ci mette su la targa della sua moto "casualmente" dello stesso modello e ci va a fare la revisione, l'illecito lo commette lui.

A me il numero di telaio non l'hanno mai controllato.

Secondo "business": vendere impianti elettrici "finti" con portatarga e frecce e clacson e interruttore OMOLOGATI (e magare anche specchietti) da installare alla bisogna con qualche fascetta elettrica facendo passare i fili alla bell'e meglio. Tempo di installazione max 15 minuti. Questo vende meno perchè se ne compra uno a motoclub e uno per ogni gruppo di amici.

Se passa sta legge voglio vedere come son messe le moto da trial che vanno in revisione, li hanno i pezzi necessari?
Non so nel trial, ma nelle Enduro (quantomeno KTM) ti danno tutto il kit di frecce/clacson/cazzi/ramazzi asportate in prevendita per riportare street legal le moto.

Ciao!

Bibo

Lamberto:
Avrò fatto una decina di revisioni e mi hanno controllato sempre il nr di telaio, magari hanno chiuso un occhio sulle frecce. :mukka:

bibo:
A me a memoria mai controllato ne telaio ne scarico, però si son lamentati della mancanza dello specchietto dx.
Han sempre controllato la funzionalità del clacson e di tutte le luci. Quella che mi preoccupa di più ovviamente è la Scorpa.

Ciao!

Bibo

Lamberto:

--- Citazione da: bibo - 19 Dicembre 2014, 17:05:46 ---
Quella che mi preoccupa di più ovviamente è la Scorpa.

Ciao!

Bibo

--- Termina citazione ---

Beh il problema può essere l'inclinazione della targa per il resto funziona tutto...almeno a memoria

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa