Al Tuareg Rally 2014 a cui ho partecipato quest'anno in Tunisia, c'era anche Marting Utberg.
Marting Utberg èun presentatore televisvo con il vizietto della partecipazione alla gare (e spero solo quello, ma non si sa mai)
Al Rally era iscritto come pilota di un SSV , un Artic Cat , e la troupe televisiva che lo seguiva preparava per conto dell'organizzazione gara il filmato del giorno di 3 minuti che veniva proiettato prima del briefing.
A ottobre è andata in onda sulla TV dedicata ai motori Top Speed una puntata di un ora dedicata al Tuareg Rallye, curata ovviamente da martin Utberg, dove lui fa sia da commentatore e da partecipante.
Se avete voglia di vedere "come gira il fumo" in quelle gare "amatoriali ma mica tanto" per moto, 4x4 e camion qui sotto metto i lik della prima e seconda parte della trasmissione televisiva.
Ocio che:
1) E una tramsiione TV, qundi ha i tempi della TV (puntata da un ora in due parti) e non quelle sincopate dei vieo di marketing su youtube.
2) E' interessante vedere com lu "bello fresco" prima della gara, arrivi "meno bello fresco" a fine settimana, correndo con un SSV e un navigatore di fianco per la rotta.
3) Si vede perfettamente la tempesta di sabbia in cui abbaimo corso per due ore. O meglio si vede perfettamente che non si vede un cavolo
4) Il sottoscritto appare più volte ma non riuscirete a riconoscerlo e in una attvità "poco dinamica", pago una birra al primo che ci riesce, vi ho dato abbastanza indizi. D'altronde andavo troppo veloce per essere ripreso in altri frangenti

5) Da un idea della sabia fetenti in cui ci hanno mandato, con macchine accatastate, gente che tromba i cespugli, rocce quasi da
mulatrial mulaTRide, acquitrini fangosi, croste sabbiose umide con sotto il talco etc. In creti psoti i percorsi per i veicoli a 4 ruote erano differenziati da quelli a 2 ruote, ma in quelli a 4 ruote ci andavano tutti, dai RZR Polaris ai Man 6x6
Se avete un paio di mezz'ore.... enjoy!
Parte 1
http://vimeo.com/111745202Parte 2
http://vimeo.com/112417107N.B. Nel 2015 si correrà in Marocco!
Ciao!
Bibo (in fase nostalgica)