Non credo che possano fare una moto low cost adottando quel motore che rappresenta una buona meta' del valore della moto intera, credo che in Ktm si stiano dando parecchio da fare per fronteggiare l'arrivo della prossima Honda True Adventure... 
Valchi, non scherziamo. Quella "cosa" della Honda è un ciffolone che peserà due quintali, motore frontemarcia bicilindrico largo perchè costretto a compromessi progettuali dalla necessita di acccoglire il "cambio automatico" e, probabilmente, qualita costruttiva honda dell'ultimo decennio (pessima è dire poco, e ogni giorno ne ho testimonianze dirette). Siccome sarà una moto "100%mtg" sarà sicuramente pensata pèer due persone, e quindi ciao ciao assetto e agilità.
Una eventuale "Adv" di KTM con base 690 sarà moinocilindrica e peserà mezzo quintale di meno, probabilmente non sarà pensata per turismo in coppia, e sarà ben diversa. Per il livello qualitativo, inteso come scelte progettuali, mi aspetto un peggioramento come nelle ultime serie delle 690R ABS frutto di una visione maggirmente da "grossa industria" e meno "moto d'elite".
Infine, non è detto che non riescano a trovare la quadra di un serbatoio attorno ai 20 litri invece che i 12 attuali, usando una soluzione tipo il primo prototipo baja. Questo ridurrebbe di molto gli ingombri trasversali. La scelta del PDS molto inclinato in questo senso potrebbe aiutare parecchio, lasciando molto più spazio nella zona dove tradizionalmente c'è la trinagolatura del telaio.
Qui sotto un po di di foto, la prima, quella con il serbatoio trasparente, si riferisce al primo prototipo Baja, quella con le sovrastrutture azzurre invece riguarda l'ultima versione prototipo.
Poi c'è stata un tentativo da parte di KTM di fare una 690 Rally "Light" usata da alcuni piloti sperimentalmente in raly europei, più tortuosi e stretti e qunidi che necessitano di moto più agile e leggera, ma abbandonato quasi subito. In pratica era una 690 Rally con i serbatoi anteriori più piccoli. Per un brevissimo periodo il kit serbatoi piccoli+carena venne venduto da KTM a 3000 euro circa.
Ciao!
B!