Non l'abbiamo ancora usato (se si esclude un giretto nel piazzale del rivenditore..

) per due motivi principali:
1. tempo inclemente con freddo, fango e neve che non sono l'ideale per una principiante.
2. La moto (che penso venisse usata per percorsi non troppo impegnativi) va un po' preparata.
Devo cambiare le Pirelli MT 43 che ha e che sono ormai parecchio indurite, con delle Goldentyre 216X che ho acquistato, insieme alle mousse che andranno a sostituire le camere d'aria.
Ho provveduto a mettere il teflon sotto i braccialetti delle leve e a smollare la bulloneria. Per come erano prima, la leva si sarebbe rotta alla prima scivolata.
Ho smontato l'impianto di scarico che aveva proprio un brutto aspetto, ricoperto dalla terra cottasi col calore e l'ho scartavetrato. Provvederò a riverniciarlo in nero opaco resistente al calore.
Ho controllato tutta la bulloneria e lubrificato varie parti.
Volevo smontare le pedane passeggero per risparmiare peso, ma ho visto che hanno funzione protettiva in caso di caduta. Per cui rimarranno lì.
Insomma è quasi pronta, però vorrei fare la prima uscita con Sara (visto che la moto è sua..) e provarla nell'occasione, oltre che fare un uscita da solo più approfondita, successivamente.
Per cui, portate pazienza..considerati anche gli impegni dei due prossimi week ends, mi sa che ci vorranno tre o quattro settimane prima di produrre un report.
Per Gianga: così ad occhio non ci posso fare certamente il motoalpinismo che faccio di solito con la Scorpa L.R. per questione di pesi ed ingombri. Penso piuttosto ad un Enduro lento soprattutto in scarsa aderenza, vista l'erogazione favorevole e la poca altezza da terra. Dovrò capire i limiti delle sospensioni che così come sono non credo siano in grado di fare discese con ostacoli impegnativi e forse neanche di superare ostacoli secchi in salita (complice anche la scarsa potenza). Comunque dopo averla provata potrò giudicare.
Ma probabilmente l'uso più consono potrebbe essere di Dual a corto raggio.