Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Stivali

<< < (2/9) > >>

kappa:
Per quanto riguarda i Sidi, ho provato questi (il mio budget non mi permette di andare oltre) mi sono stati proposti ad un ottimo prezzo e sembrano leggermente più pregiati dei Tcx, ad esempio hanno il gancetto di chiusura in allumino, però anche questi mi sembrano veramente troppo rigidi per il mio uso.

alex:
Non li conosco, ma calzali. I Sidi sono 40 anni che sono i migliori stivali tra quelli non su misura. Te ne accorgi dai particolari. Se sembrano rigidi è perchè proteggono. Poi a ogni piede lo stivale suo, e ad ogni gusto quel che più aggrada  :OK:
Certo che quelli non hanno snodi, in pratica sono dei Charger semplificati.

bibo:
Vuoi uno stivale protettivo, non costoso e comodo? Prova i Forma Terrain TX Enduro.  Me li han procurati da provare per il Tuareg Rallie. Indossati nuovi il primo giorno di gara (lo so, non si fa), tolti il sesto giorno usati ininterrottamente, comodissimi e zero vesciche.
Riusati un mese e mezzo dopo al Crotia Rally per cinque giornate, zero problemi.

Unico neo, secondo me, le chiusure in plastica un po' troppo "filmsy", non si rompono però hanno l'aria di essere un po' sottili e  "leggere".

La suola invece è un "pro", non è liscia come nella stragrande maggioranza degli stivali (pensati per il cross) ma "carroarmato", decisamente più "gripposi" quando metti il piede a terra.

Prezzo ottimo, servizio clienti strepitoso. Scritto loro dicendo che normalmente indosso un 38/39 e non sapevo se avevo bisogno un 39 o un 40, mi hanno telefonato, mi hanno proposto una serie di rivenditori vicino a me, mi hanno spedito i due numeri e due giorni dopo li avevo da provare entrambi (da Cinque Anelli - Milano)

N.B. Come TUTTI gli stivali da enduro non sono impemeabili.

http://www.formaboots.com/single-product.php?id=147


Ciao!

Bibo


motaldo:
Io avevo acquistato uno stivale Gaerne enduro economico ( simile al TCX),  ma con la particolarità di avere la suola Vibram come gli scarponi, la quale mi ha "salvato la vita"  un giorno che mi ero cercato grane, da solo su una roccia.
Ho dovuto venderli ad un amico, perché mi facevano stranamente male nella parte superiore del piede (dietro alle dita).
L'amico  è contento ...due volte.

alex:
I Forma Adventure Dry li hai considerati? Come budget siamo sotto i 160 e sono sufficientemente morbidi. A me facevano male sul malleolo perchè erano fatti per un collo del piede più alto del mio, però. Sono molto belli sia come colore che come materiali e le uniche pecche che trovai furono i tre ganci invece di quattro e la suola non cucita, però quella scelta li rende poco più di uno scarponcino da trekking alto, oltretutto con interno imbottiture in Memory + membrana Drytex impermeabile (perchè gli stivali da enduro impermeabili esistono eccome!)



Immagino necessitino di una certa manutenzione che va oltre al getto con l'idropulitrice e la spruzzata di WD40.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa