.. non è facile da spiegare... e probabilmente..nemmeno troppo logico..

Ma.. il mio ragionamento è stato il seguente..

l'idea originale ..era il 950... poi..l'iniezione..l'aumento di cilindrata.. ecc.. ecc.. sono stati aggiustamenti per rincorrere il golden standard..che è ancora oggi la BMW 1200 Gs.. così però..è diventata sempre più.. road oriented..ed è quello che non..voglio io..
Con l'iniezione guadagneresti.. un minor consumo.. ( e chissene.. mi viene da dire..su una moto del genere..) come se uno comperasse una Ferrai e poi volesse l'impianto a gas..
Una 15ina di CV.. ti assicuro che, per chi come noi è abituato ai 60 della Biemmebubù.. novantotto sono più che sufficienti.. in strada.. ( figurati in off... )
Però a me piace pasticciare anche nel box.. e i carburatori..mi danno più possibilità.. rispetto all'elettronica..

ed il prezzo... per una moto praticamente..identica.. stiamo parlando di diversi dobloni.. ( basta avere pazienza.. e costanza.. )
Ma .. è meglio che parlino gli esperti...
Io..per il momento..sono un Karotone...in prova..

sm400