Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature
towcar
vin-lap:
bisogna rispettare anche il carico massimo verticale sul gancio......
ma su molti libretti non c'è...... :SAD:
marco10:
--- Citazione da: vin-lap - 12 Novembre 2014, 11:37:04 ---bisogna rispettare anche il carico massimo verticale sul gancio......
ma su molti libretti non c'è...... :SAD:
--- Termina citazione ---
dipende dalla tipologia di gancio installato, nel mio caso fino a 90kg (penso che la maggior parte rispetti questo valore)
il problema che il porta moto è omologato fino a 90kg a cui vanno aggiunti 18kg di tara (del porta moto appunto!) e quindi ipotizzando di sfruttare il "carico massimo consentito" saresti "fuori"
ovvio che se il trial pesa (nel mio caso) circa 75kg + 18 di tara non penso che per soli 3kg non possa essere utilizzato anche perchè presumo che il carico verticale sia stato testato (x ovvie questioni di sicurezza) per ben più di 90kg ... magari teoricamente anche x il doppio :SAD:
lumaunouno:
Comunque, per i venditori i loro prodotti sono omologati in tutto il mondo compresa l'Italia(e perciò acquistabili da noi), per gli ispettori della motorizzazione quasi niente è omologato in Italia. ("Ci sono passato...")
vin-lap:
--- Citazione da: lumaunouno - 12 Novembre 2014, 14:33:47 ---Comunque, per i venditori i loro prodotti sono omologati in tutto il mondo compresa l?Italia(e perciò acquistabili da noi), per gli ispettori della motorizzazione quasi niente è omologato in Italia. ("Ci sono passato...")
questo il problema principale...... :SAD:
--- Citazione ---dipende dalla tipologia di gancio installato, nel mio caso fino a 90kg (penso che la maggior parte rispetti questo valore)
più che altro dipende da cosa gli viene in mente di scrivere sul libretto.....
ho un gancio da 2000 Kg trainabili senza citare il carico verticale.... :SAD:
alex:
sul libretto del carrello dev'esserci scritto per forza!
O quantomeno sulla targhetta con le specifiche omologative che di solito sta sul timone
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa