Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

towcar

(1/6) > >>

kermit:
direi che dovrebbe ormai essere realtà...

e risolvere molti problemi...
www.towcar.es

Lamberto:
Quell'arnese li lo utilizzavo già nel 1989 montato su una jeep Toyota ed è molto comodo.
Non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine però dopo alcuni anni lessi in un articolo che tali appendici non erano legali.
So di un amico che si è fatto fare il portamoto ad hoc ed ha fatto una omologazione specifica, quindi la prassi burocratica non è
semplice come invece avviene in altri stati membri della CEE.
Ovvero se lo monti sul gancio traino e basta non è sufficiente devi fare l'omologazione.

kermit:
ne avevamo già discusso in altri post, ora la pratica dovrebbe essere molto semplificata: se è omologato in un paese cee... va bene anche in italia...
non mi sono fermato a chiedere...

alex:
Non è proprio così semplice. In Italia contano ancora gli ingombri, i fuori sagoma e le dimensioni "fuori tutto" che hai a libretto. E questo dovrebbe chidere la questione in modo, purtroppo, non propizio, a meno che non si sia lavorato in quel senso con l'omologazione.

marco10:
mi sono informato un pò dal rivenditore e sul web

l'omologazione è europea e valida anche in italia, qui ho trovato i dettagli http://www.autoricambisanmauro.it/it/attachment.php?id_attachment=58

concordo con alex per eventuali sporgenze laterali che secondo quanto mi ha riferito un amico "informato" al di la dell'omologazione in italia non sono comunque ammesse ...

a parte questo sembra un ottimo prodotto e soluzione (x i single  :hee20hee20hee:) che risolve problemi e limiti vari del carrello .... però prima di spendere 2mila € (tra gancio, accessori e portamoto) vorrei essere sicuro al 100% di essere in regola ....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa