Autore Topic: 2° Cuscus day  (Letto 1161 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
2° Cuscus day
« il: 12 Maggio 2010, 20:55:31 »
Non cominciate a pensare male, non è un raduno di bande malfamate bensì un ritrovo di amici provenienti da ogni parte di Italia per passare un paio di giorni insieme con l’unico obbiettivo di scherzare e girare insieme in moto.
Tutto nacque un paio di anni fa tra amici virtuali che si scrivevano quotidianamente sul forum di Soloenduro, ma non per parlare di moto, in effetti si scriveva sul “fuori argomento”.
Pian piano si delineava un gruppo unito di giovani e vecchietti che con un divertente spirito goliardico scherzavano e crearono due fazioni, nella fattispecie: gli amanti/possessori di Husqvarna e gli amanti/possessori di KTM.
La classica contrapposizione umana, leggi Inter/Milan, Roma/Lazio ecc.ecc.
Quindi ogni minima debacle motoristica o problema di qualsivoglia natura era lo spunto per beffeggiare gli amici della fazione opposta.
Con il tempo venne il desiderio di conoscerci e inventai l’evento denominato “Cuscusday” raduno esclusivamente dedicato a questa ristretta cerchia di amici.
Perché CUSCUSDAY? Il nome cuscus identifica le moto Husqvarna, si perché la piccola bimba di un mio amico un giorno disse al papà “cosa sono le Ciusquarna?”, e da allora le Husqvarna non esistettero più, però Ciusquarna era lungo da scrivere e leggere ed ecco che nacque il vezzeggiativo/dispregiativo CUSCUS.
Il primo raduno ovvero il primo Cuscusday lo facemmo a giugno di quest’anno a Colfiorito di Foligno in provincia di Perugia, il secondo invece in questi giorni nelle terre del ponente ligure.
L’occasione ha ovviamente, da bravi italiani, il suo momento topico nella cena pre-uscita, poi il giorno seguente ci si dedica garruli all’andar per montagne.
Il bello di questo eterogeneo gruppo è che è composto anche da giovani universitari tra cui alcuni piloti di provata fama che per un giorno depongono le armi e a passo turistico si divertono con gli amici di tutti i giorni.
Non vi nascondo che trascorrere qualche ora di spensieratezza ed allegria con questi ragazzi è qualche cosa di straordinario, la leggerezza e lo spirito dell’insieme rendono estremamente gioiose queste ore.
Vi posto alcune foto scattate, tutti i partecipanti hanno una buona conoscenza delle tecniche enduristiche e in questi due giorni sono stati percorsi sentieri e mulattiere piuttosto impegnativi.
Dato che ormai faccio coppia fissa con Johax anche lui era della partita.

Base di partenza casa mia.

Le foto di questo report sono in parte mie ed in parte di alcuni partecipanti.






Il "cancello" della mia casa/cantiere è stato debitamente vestito (per chi non lo avesse ancora capito io sono pro-KTM) :D


Ovviamente avevo previsto un apposito parcheggio per le Cuscus :D





Al Cuscusday hanno partecipato PILOTONI blasonati !!



Partenza:








Ecco Alessandro ripreso mentre scende dopo aver risalito un insidiosa salita, a onor della cronaca devo dire che l'ha tentata solo lui.






































































Al termine si torna a casa



Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

cipa.n

  • Visitatore
Re: 2° Cuscus day
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2010, 16:20:28 »
Io c'ero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)