Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento
E' stagione di Barbour e di Belstaff
Valchisun:
Nel periodo autunnale il motociclista, una volta, si vestiva cosi', arrivavano dall' umida Inghilterra e rappresentano uno dei primi tentativi di ideare un capo tecnico da moto da fuoristrada di stretta derivazione dai capi impermeabili indossati da chi doveva passare intere giornate sotto la pioggia o immersi dentro alla nebbia delle Higlands, proprio come dovevano fare i cacciatori o i loro "nemici", i guardiacaccia, realizzato in cotone egiziano robustissimo e spalmato di grasso per aumentarne l'impermeabilita', il Belstaff Trialmaster, una leggenda:
oppure l'altrettanto famoso Barbour International, quello con la tasca "storta" reso famoso da Steve Mc Queen:
alex:
Io ci andavo a scuola :arar:
Valchisun:
Io non so' se riesco ancora ad abbottonarlo sul davanti...... :omo: sm91 sm91 sm91
Daviz:
Io ne sono....dipendente :OK:
Ne ho 5 :erd:
McQueen Sunblast (effetto polvere e sole), più leggero e senza interno.
75th Anniversary McQueen, pesante e spettacolare, fatto come una volta..
Due INTERNATIONAL classici e un BEDALE che ormai vanno per le due decadi..
Per me l'inverno arriva quando sento l'odore del Barbour (anche se a volte lo annuso nell'armadio anche fuori stagione sm443)
Purtroppo hanno delocalizzato molto anche loro la produzione e molti modelli recenti non li fanno più UK (ma sono comunque ben fatti).
Ora li fanno anche in SYLKOIL..un tessuto molto più leggero e morbido ma ugualmente impermeabile. Però non "puzza" come l'originale :SAD:
Per le moto..mi sentirei un po' impacciato nei movimenti..
Valchisun:
Anni fa' erano diventati di moda, li vedevi indossati per fare le vasche in centro, fortunatamente adesso non se li fila piu' nessuno, usarli in moto fanno sudare troppo e se c'e' polvere, dopo, sembri Rommel durante la tempesta nel deserto....
Un altro capo di derivazione motociclistica che era venuta di moda era stata la giacca Brema, copiata dalle realizzazioni inglesi, quella con le scritte sulle maniche:
credo che non esista nemmeno piu' la Brema.... :omo:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa