Beppe, qualche dritta che può esserti utile (a me lo è stata!), roba fresca fresca scoperta ieri e sperimentata oggi: come ingrassare o smagrire la carburazione e come accedere allo strumento di diagnostica della tua WRR.
(
http://wr250rforum.forumotion.com/t3769-wr250-r-x-built-in-programmer )
Con il quadro spento, premi insieme reset e select1: tieni premuto e accendi il quadro. Dopo 8 secondi compare la scritta diag.
Se è tua intenzione controllare eventuali malfunzionamenti, premi di nuovo insieme reset e select per tre secondi. Questi sotto sono i valori di riferimento da confrontare con quelli rilevati sulla tua moto:
http://www.cyclepedia.com/manuals/online/cpp-203/fuel-system/diagnostic-monitoring-codes/Per accedere invece al controllo della carburazione premi select1: compare la scritta CO (monossido di carbonio).
Premi insieme reset e select1 per tre secondi e sul display compare 0 C1.
Premi di nuovo reset e select1 per tre secondi, compariranno C1 e un numero sotto: questo numero sulla mia era -3, su altre (non so perché) può essere diverso. Questo numero è legato al CO emesso e rilevato (credo) dalla sonda lambda, se è più alto la carburazione è più grassa, al contrario è più magra con numeri inferiori. Io l'ho portato da -3 a +2 in un paio di tentativi e sono spariti tutti i buchi di carburazione che lamentavo, un'altro motore! In rete ho trovato altri valori utilizzati, ma con moto taroccate, la mia è originale.
Per cambiare il numero di CO premi select1 per arricchire (il numero aumenta) o reset per diminuirlo smagrendo la miscela. Spegni il quadro e il numero immesso resta memorizzato finché non lo cambi.
Il tutto è perfettamente reversibile in un minuto. Ovviamente non serve ingrassare troppo né è consigliabile per non rovinare il catalizzatore, che comunque io sostituirò con un terminale normale appena potrò, perché si arroventa e mi impedisce di portare bagagli con tranquillità.
Potrebbe servirti anche questo link:
http://www.cyclepedia.com/manuals/online/cpp-203/