Le moto e gli accessori > Scorpa
Prova Twenty 300 m.y. 2015
Enzo:
Con la vecchia non avevo mai la marcia giusta ,troppo corta oppure troppo lunga.
Lamberto:
Con la Twenty non ho avuto questa impressione, con la vecchia il problema era tra 3a e 4a
Enzo:
https://www.youtube.com/watch?v=wj_wvItxVKY
Enzo:
Prima di tutto un grazie a Lamberto che è riuscito a portarmi la moto da provare , non è da tutti fare un favore del genere .
La Twenty mi è piaciuta molto , finalmente sembra un prodotto industrializzato e non costruito in un garage , il miglioramento delle finiture e notevole rispetto alla vecchia ( nella mia togliendo gli adesivi veniva via la vernice dal telaio e gli accoppiamenti delle plastiche non erano il massimo), ha una bella linea che non la fa sfigurare con le altre moto , anzi . Sono rimasto sopreso dalla ciclistica , la Scorpa ha una trazione notevole e rispetto alla mia attuale moto (GG 300 '14 ) perdona più facilmente una errata impostazione di guida , la forcella mi e sembrata a posto già così come taratura di base , mi e sembrata più caricata sull' anteriore rispetto alla GG ma forse e dovuto alla piega del manubrio che in effetti non mi è piaciuto molto . Altra sorpresa e venuta dal motore , ha una bella erogazione e mi è parso superiore a quello montato sulla cugina Sherco , i cavalli quì non mancano di certo e infatti il motore prende i giri più velocemente rispetto alla mia GG .La moto lo provata su un sentiero in salita che faccio abitualmente e devo dire che mi ha stupito , sono salito meglio che con la GG , nei tratti dove di solito tendo a perdere aderenza se esagero con il gas non ho avuto nessun problema e il motore non soffriva per niente l'apri- chiudi dell' accelleratore anzi rispondeva bene e con grinta .I consumi a quanto pare sono stati bassi e anche questo non è male . In definitiva la moto mi è piaciuta molto, mi chiedo solo perchè non abbiano usato una finitura superficile dei steli della forcella come le altre marche , so che non cambia niente all'atto pratico però anche l'occhio vuole la sua parte , per il resto io cambierei solo il manubrio . Per finire mi sembra che la Twenty non abbia per niente da invidiare alle altre trial in commercio e se devo essere sincero un pensiero lo sto facendo . Ancora un grazie a Lamberto
Michel:
Lamberto ha sempre le mani in pasta... sm409
Cmq bella cosa poter provare la moto nuova in un raduno: non è da tutti e quindi bisogna dire grazie ancora di più sm08
Io l'ho provata per qualche minuto, niente di che perché con i problemi alla schiena avevo mollato le forcelle e mono della mia per renderla più confortevole, ed ho quindi preferito ritornare sulla mia mula.
Che dire:rispetto alla mia vecchia ha un gran motorone, più corposo ai bassi e con più allungo agli alti. Un altro pianeta! Meglio rifinita,più bella, più stabile, più tutto... forse veramente più industrializzata. ( abituato ai vecchi modelli che devi controllare gli ancoraggi, limare qua e là, tirare fascette e controllare il passaggio dei cavi )
Nettamente più rumorosa della mia, però io ho lo scarico modificato dal Grossi...
Di più non so dire :SAD:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa