Un mio amico ce l'aveva la Vor da supermotard, a dire il vero stavo per acquistarla anche io, questo modello qui, la Sm 503:
quasi ad ogni sua uscita stradale, doveva telefonare al padre o agli amici dotati di carrello per farsi venire a recuperare, puo' darsi che la sua moto fosse nata sfigata, aveva una valvola di scarico che non si chiudeva, si era schiavettato il volano, era andata fuori fase la "fase" di accensione, per cui il volano si era poi bloccato per il calore eccessivo in un altro punto, di conseguenza la moto girava malissimo, fino a che non l'aveva poi portata da un preparatore del torinese, dove gliel'avevano poi rimessa a punto pagando una follia, dopo la moto girava perfettamente, ma l'aveva presa talmente in odio che se ne era poi liberato per una Honda Hornet... 
Quando la moto funzionava era una bomba, bellissimo il fruscio della distribuzione ad ingranaggi e le fucilate dello scarico ad ogni colpo di gas!

Siamo sempre li, comprano le moto sofisticate e poi fanno i tagliandi da quelli che riparano gli scooter. O si è capaci di metterci le mani, o si va da chi è competente, se non si fanno danni. Oppure ti compri una Hornet.
Io per comprarmi la 530 SM-E "dal fallimento Vor" ho venduto la mia precedente Vertemati (vera) 492, trasformata prima in SM ( anche ritarato Ohlins, accorciate le Marzocchi) e poi aggiornata nelle sovrastrutture nere Vor. Era il modello ancora senza pompa di lubrificazione. Il motore non ha mai perso un colpo per 3 anni, sempre acceso perfettamente, solo una volta si ruppe l'oring della pompa acqua ma me ne accorsi solo a casa (olio emulsionato) e nonostante la mezza giornata in giro in quelle condizioni il motore non ne risentì.
L'unico danno vero fu quando a quella quella cinesata di carburatore Dell'Orto cedette la ghigliottina. Una parte della ghigliottina fini nelle valvole di aspirazione e si spense tutto. Una valvola piegata e basta, e comportamento tra il vergognoso e l'ignobile della Dell'Orto. I ricambi costavano una cosa ridicola e il meccanico Vor e TM intervenuto in quel caso, onesto e preciso.
Il proprietario attuale, amante della emccanica raffina, ci va ancora in giro, sporadicamente, ma ci va.




Ciao!
Bibo