Con cosa le hai sostituite e perché? Erano originali in tutto, tranne la lunghezza?
Dunque...
La mia 690 E nasce "bassa" e con le forcelle dall'idarulica "dual", "molto dual", "troppo dual" per li gusti mia.... nel senso che la taratura di serie della "e" 2009 è molto molto stradale e l'escursione è 250 mm.
Convinto che parte dei problemi fosse la mancanza di negativo determinata dalla minor escursione volli "imitare" la versione "R" contemporanea che aveva 275 mm di corsa. A fine 2011 al ritorno dalla TRX in Marocco dove la secchezza della forcella originale fu una tortura presi un mono uguale (usato), lo feci preparare e un amico fece dal pieno un piedino più lungo di 1 cm, che grazie al leveraggio diventano poco più di 2.5 cm di altezza in più alla ruota. La forcella è una serie EXC anteriore, presa usata, dichiarata dal venditore provenienza 525 "non so che anno". Fatta modificare per ridurre la corsa da 300 a 275 mm. Montata, andava bene per i miei gusti (roba antipatica e veloce e deserto) e la tenni così fino a dopo il Tuareg Rallye di quest'anno, dove mi son trovato benissimo (con un 11° di categoria).
Essendomi sdraiato da fermo alcune volte ai due Hellas Rally per mancanza di "raggiungimento dell'alluce a terra" a inizio maggio ho deciso di ritornare a moto bassa, quindi ho tolto forcella e mono alti, ho fatto preparare quelli (e mi trovo abbastanza bene bene) e adesso il "setup alto" è li a prendere povere, e mi sa che lo metterò in vendita.
Qualsiasi dubbi.... a disposizione!
Ciao!
B!bo