Il Kit svizzero costa un botto, quasi 6000 franchi svizzeri più local VAT per il kit.
Buona parte del costo è data anche dal fatto che il serbatoio posteriore standard della 690 che è da 12.5 litri e ha uno "scasso" per far passare il silenziatore vien sostitutio da quello che a me sembra il serbatoio della KTM 450 Rally replica ufficiale fino all'anno scordo. Il serbatoio è da 16 litri, e obbliga a usare una marmitta con passaggio basso.
Lo trovi qui
http://ktmbasel.ch/defy-series-kit/ktm-basel-690-quest-the-ultimate-ultralight-travel-bike.htmlIl Kit Rally Raid ha varie opzioni tutte presenti sul loro sito, tutte abbastanza care. Già solo i serbatoi anteriori costano pco più di 1000 euro. Carena e fari costano 1400 euro. L'eventuale serbatoio aggiuntivo posteriore da 4.5 litri altri 500 euro.
Ci sono molti kit belli, a partire dall'italianissimo KIT di Dottori che ha clonato l'originale KTM 690 per un uso "race vero" (costa un paio di migliaia di euro completo), grezzo in fibre composwite e da verniciare e rifinire
. per chi bada al sodo e vuole gareggiare.
A kit "da viaggio" fatti in Australia, o futuri kit da viaggio combinando i serbatoi della rally raid (i serbatoi sono la cosa più costosa da produrre) con copie dell carenatura della KTM 450 rally ufficiale, tipo quello in questo thread :
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=982080Ciao!
Bibo