Ehilà... :s_hi:
..Questa volta siamo un terzetto; io..Franz58 e Tommy, collega di lavoro di Franco, fresco di fuoristrada e anche lui,,DR350 dotato.
Le motine jappe..sembrano uscite ieri dal concessionario..
..ma come si fa'..a tenerle pulite così..????
La giornata è tersa e ci incamminiamo verso la prima meta...
Il morale è alto..la strada bella..i panorami..
Una sigaretta..prima dell'ultima curva..
... e... oplà..la galleria dei saraceni..
Evidentemente.. non ho un buon rapporto con le gallerie..
In una..mi sono perso senza luci..all'altra..non ci siamo arrivati... questa... sbarrata !!!!
da buon Milanese..testone ... io ci provo...ma proprio..da lì non si passa..
..A posto..dietro front..
durante la discesa..si unisce al gruppo un altro cciofane..che ci terrà compagnia per un tratto..
risaliamo verso lo Jafferau..ed anche dall'altro lato..la galleria è chiusa..
peccato..
La sterrata è semplice.. ed a volte ti invoglia ad aprire un pelino in più...
..Ormai ci siamo quasi...ma.. ops...che cos'è quella nuvoletta sulla sinistra..???
scendiamo..lo stomaco brontola..
ci stà una tisana rinfrescante a base di luppolo..malto..acqua..leggermente frizzante..
( il panino off size..non ho fatto in tempo a fotografarlo..si è smaterializzato..in un attimo.. )
Dpo merenda..Tommy ci saluta..impegni familiari..ed il..ormai duo.. riparte per la strada dell'Assietta..
Nel frattempo..un venticello a volte fastidioso..ci regala un nuovo modo di girellare...il tour..vedo\non vedo..
Notare i verdi pascoli..le caprette che ti fanno ciao.. ecc..
siamo arrivati..bene..
e adesso..???..dai..già che siamo qui..andiamo al colle delle finestre... lì è orientato divesamente..si apre..di sicuro...
...Infatti si è aperto... il vaso della nebbia..
bellissima la squadra di pallavoliste che prendono il sole in topless.. ( osservate..che si vede benissimo..
)
se non altro...non abbiamo incontrato nessuno...chi vuoi che venga qui..con sto' tempo..????
.. bene.. è sempre un piacere constatare di non essere i soli matti..in giro..
alla meta..
si sono fatte le 18,00.. è ora di scendere...
..Ma..non vi sembra che manchi qualcosa..???
Ah già...la pioggia.. giusto lungo una serie di bei tornantini.. quel viscidino che piace così tanto alle tassellate..
ed infatti..complice la mia inadeguatezza motoristica..quasi giunto in fondo alla discesa...
... freno posteriore schiacciato un po' troppo..SBADAMMM!!!!
il sottoscritto regala ai Fans una omata su asfalto..
Meno male che la velocità era contemplativa..e oltre ad una botta al ginocchio e 100 punti in meno sulla mia autostima..non è successo nulla..
che dire di più: se uno gira in moto.. tutto il resto..è solo contorno.. (umido stavolta.. )
Come sempre, ringrazio i miei compagni di girello, per la compagnia,,le chiacchere..la pazienza..
Alla Prossima !!!