La CRF 230 è forse quella che si avvicina di più alle mie esigenze, anche usata sarebbe interessante (non c'è molto che si possa rompere sm443 ), però dovrei trovarla da un concessionario vicino a casa disposto ad una permuta.
La mia ho qualche difficoltà a venderla come privato, è un DRZ nero del 2007 che sembra nuovo ma ha 36.000 km e senza la garanzia che rilascia un concessionario è difficile che qualcuno si fidi.
Cosa che daltronde farei anch'io, soprattutto per una enduro usata in fuoristrada.
Inoltre, una moto usata ha comunque sempre componenti già usurati, anche se appare perfetta, la trasmissione, le gomme, la frizione, i freni ecc.. sono tutti ad un certo livello di usura.
La moto non necessita di lavori immediati, ma la sostituzione di tali componenti avverrà prima rispetto a una identica moto nuova, alla fine sono anche centinaia di euro di spesa in più rispetto al prezzo apparente.
Per questo ho sempre preferito una permuta con un nuovo, garanzia di 2 o 3 anni della casa e ogni componente perfettamente nuovo, soprattutto se la mia devo svenderla per darla ad un privato!
Per quanto riguarda la possibile "scimmia" :104: del fuoristrada che possa cogliermi dopo le prime uscite devo valutare alcune cose:
1) Con la moto ci giro sicuramente tanto anche su strada e non posso permettermene 2 (se continua così neanche una...

) quindi deve essere adatta ad un uso quotidiano urbano/extraurbano con consumi e costi di gestione ridotti.
2) Leggendo in giro per i forum, ci sono sempre più problemi per chi pratica questa disciplina.
Con la fortuna che ho, se mai mi potrò permettere un'enduro, rischio che l'uso fuoristrada si riduca a eventi sporadici !!!!
Comunque, visto che l'acquisto è ancora remoto, valuterò sul momento tutte le possibilità... sm426
PS Non è escluso che il motore del crf sia fatto in Cina, mi risulta che la Honda abbia ceduto le linee di montaggio dei motori più semplici a Loncin o Zonghsen che li producono su licenza.