Stanno uscendo un po' più info in merito
http://www.enduro21.com/index.php/component/k2/item/2360-first-look-%E2%80%93-ajp%E2%80%99s-pr7-660cc-four-stroke-rally-bike
telaio umano, sospensioni di tutto rispetto (Shiver da 48 e Ohlins TTX) , il 660 Minarelli-Yamaha che sarà anche pesante ma almeno non è una mer**, passo 1532mm, luce di 300mm, forcellone con leveraggi progressivi, dimensioni contenute in limiti possibili. E il peso sotto i 160 chili che sembrano la soglia di successo per una tuttofare a medio raggio.
E scommettiamo che costerà pure meno della CCM?
Bicchiere mezzo pieno: Interessante, motore "storicamente solido", sotto i 160 kg è un buon risultato, 17 litri è un buon numero per un motore a iniezione poco assetato.
Bicchiere mezzo vuoto: Son passati 18 anni ma una moto moderna ha tutte le caratteristiche peculiari INFERIORI a una KTM 640 Adventure di 15..18 anni fa. Suiamo sicuroi che si chiami progresso?
Cosiderazioni a latere: 300/280 mm di corsa delle sospensioni sono inutili su una "adventure". Chiaro, io sono "molto sensibile al problema", ma ciò non toglie che 250/250 mm son sufficienti, e si guadagnerebbe enormente in usabilità avendo una moto di sella più bassa.
Ciao!
Bibo