Le moto e gli accessori > Aprilia
La batteria mi ha lasciato!
Valchisun:
Il mio Ducati Mhr 900 aveva, ovviamente, due pistoni che portavano a 450 cc. la cilindrata di ognuno, eppure partiva senza nessun problema, ben altra cosa e' far partire un 450 monocilindrico.
gianga:
Per il discorso del bicilindrico, se i due cilindri si mettessero in fase in modo che quando uno inizia a comprimere l'altro ha appena superato la fase di scoppio (e quindi ha in effetti una certa spinta verso il basso per l'espansione spontanea del gas all'interno, scoppio o meno), in effetti avremmo una situazione di uno che spinge e l'altro che tira fino ad annullarsi a vicenda, almeno idealmente... :tim:
Valchisun:
E' sopratutto una questione di inerzia del manovellismo.
vin-lap:
--- Citazione da: gianga - 22 Settembre 2014, 14:14:18 ---Per il discorso del bicilindrico, se i due cilindri si mettessero in fase in modo che quando uno inizia a comprimere l'altro ha appena superato la fase di scoppio (e quindi ha in effetti una certa spinta verso il basso per l'espansione spontanea del gas all'interno, scoppio o meno), in effetti avremmo una situazione di uno che spinge e l'altro che tira fino ad annullarsi a vicenda, almeno idealmente... :tim:
--- Termina citazione ---
ma hai una espansione ogni 2 giri.... ci vorrebbe un 4 cilindri.......
gianga:
In ogni caso l'espansione come la compressione avvengono in numero uguale in ogni cilindro, quindi diciamo che necessariamente dovrebbero essere in numero pari...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa