Le moto e gli accessori > Aprilia

La batteria mi ha lasciato!

<< < (5/8) > >>

Valchisun:
Il mio Ducati Mhr 900 aveva, ovviamente, due pistoni che portavano a 450 cc. la cilindrata di ognuno, eppure partiva senza nessun problema, ben altra cosa e' far partire un 450 monocilindrico.

gianga:
Per il discorso del bicilindrico, se i due cilindri si mettessero in fase in modo che quando uno inizia a comprimere l'altro ha appena superato la fase di scoppio (e quindi ha in effetti una certa spinta verso il basso per l'espansione spontanea del gas all'interno, scoppio o meno), in effetti avremmo una situazione di uno che spinge e l'altro che tira fino ad annullarsi a vicenda, almeno idealmente... :tim:

Valchisun:
E' sopratutto una questione di inerzia del manovellismo.

vin-lap:

--- Citazione da: gianga - 22 Settembre 2014, 14:14:18 ---Per il discorso del bicilindrico, se i due cilindri si mettessero in fase in modo che quando uno inizia a comprimere l'altro ha appena superato la fase di scoppio (e quindi ha in effetti una certa spinta verso il basso per l'espansione spontanea del gas all'interno, scoppio o meno), in effetti avremmo una situazione di uno che spinge e l'altro che tira fino ad annullarsi a vicenda, almeno idealmente... :tim:

--- Termina citazione ---
ma hai una espansione ogni 2 giri.... ci vorrebbe un 4 cilindri.......

gianga:
In ogni caso l'espansione come la compressione avvengono in numero uguale in ogni cilindro, quindi diciamo che necessariamente dovrebbero essere in numero pari...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa