Le moto e gli accessori > Aprilia
La batteria mi ha lasciato!
lumaunouno:
Parlavamo dell' RD 350 (bicilindrica 2T stradale) non DR (Suzuki enduro ). L'RD era veramente "dolce"...
gianga:
--- Citazione da: Michel - 20 Settembre 2014, 22:39:40 ---
--- Citazione da: Valchisun - 20 Settembre 2014, 21:29:04 ---Fratture causa avviamento: leggenda metropolitana.
Il mio Ducati Mhr 900 aveva "soltanto" l'avviamento a pedale, anche la mia Yamaha Rd 350, e piu' di una volta sono riuscito a farle partire con una mano sul pedale di avviamento, sul Mhr 900 parliamo di fare girare due burattini da 450 cc., come dicevo, un cilindro annulla l'altro, non lo avrei mai fatto su una Honda Xr 600 o una Yamaha Xt 600...
--- Termina citazione ---
Un OT un po' in tema: ma è normale che si riesca ad avviare un dr350 usando la mano sul pedale?
C'è chi dice così, di certo va tenuta bene a punto, altrimenti può essere una rogna! Con la mia ho sperimentato che mezzo giro di regolazione miscela al minimo in più o in meno può fare la differenza...
Riguardo le fratture, con i monocilindrici Honda 600 più vecchi più di qualcuno si è fatto male seriamente.
Resta un mistero come faccia un cilindro ad annullare l'altro dato che in avviamento ogni pistone deve essere spinto contro la compressione...non è che ci sia un cilindro che spinge e l'altro che tira :SAD:
Valchisun:
Hai dimenticato che c'e' un volano e le mannaie dell'imbiellaggio che sono piuttosto pesanti, l'inerzia di tutt'due fanno partire un bicilindrico praticamente da solo... sm414
vin-lap:
--- Citazione da: Valchisun - 21 Settembre 2014, 23:03:55 ---Hai dimenticato che c'e' un volano e le mannaie dell'imbiellaggio che sono piuttosto pesanti, l'inerzia di tutt'due fanno partire un bicilindrico praticamente da solo... sm414
non esagerare,
non è che i 4 cilindri partano parlandogli ed i 6 con il pensiero :93:
il fatto è che comprimere dei cilindri più piccoli si fa meno fatica e che essendoci uno scoppio a giro (anziché uno ogni due) parte anche se non lo "lanci" molto veloce......
nonnomiki:
--- Citazione da: vin-lap - 22 Settembre 2014, 08:58:03 ---
--- Citazione da: Valchisun - 21 Settembre 2014, 23:03:55 ---Hai dimenticato che c'e' un volano e le mannaie dell'imbiellaggio che sono piuttosto pesanti, l'inerzia di tutt'due fanno partire un bicilindrico praticamente da solo... sm414
non esagerare,
non è che i 4 cilindri partano parlandogli ed i 6 con il pensiero :93:
il fatto è che comprimere dei cilindri più piccoli si fa meno fatica e che essendoci uno scoppio a giro (anziché uno ogni due) parte anche se non lo "lanci" molto veloce......
smbrv smbrv smbrv smbrv
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa