Sento in giro che la Crf 250 e' , in generale, piuttosto delicata di motore, mi sono seduto su quella di in mio amico che corre nel regionale piemontese di enduro, la moto e' piccola e molto raccolta, sembra quasi un cinquantino per le dimensioni, ovviamente quella del mio amico e' farcita di pezzi speciali che fa' arrivare dai negozi on-line americani, la' si trova di tutto di piu'.Ovviamente il mio amico cura personalmente la manutenzione e la tiene come una reliquia...Mi diceva che, come esce di serie, e' un motore con parecchia schiena ai bassi regimi ma con scarsissimo allungo, ovviamente, cambiando impianto di scarico, pistone, centralina ed altro la si fa' diventare competitiva ma costa parecchio, per l' utenza normale, il fatto che abbia un buon tiro ai bassi e' un vantaggio. Indubbiamente la 450 sarebbe molto piu' indicata per un utilizzo dual, almeno quella e' meno delicata e, soprattutto meno miniaturizzata come dimensioni.