Eccoci.
E' il mio turno di stritolarvi gli zebedei con la classica questione: uno vuol cambiare moto e proprio nun gliela fa a farlo zitto e mosca....deve per forza coinvolgere nella sofferta scelta tutto il resto dei forummmmisti...

Dai, almeno ho gia' le idee chiare....ho ridotto le finaliste a solo, dico solo, tre moto.

Diciamo che il fil rouge e' il seguente: moto recente e "dual" (a gradazione variabile).
In ordine egoistico decrescente (cioe' pensando prima a me e poi alla famiglia) avrei ridotto la scelta a queste.
1) Ktm 690 enduro : perche' mi fa gola e fanc.... tutto il resto.

2) Ktm 990: la via di mezzo, per andare un po' dappertutto senza sacrificare il passeggero (leggi moglie)

3) Triumph Tiger Exlorer: forget about offroad....ma se c'e' da viaggiare e molto, e' la endurona stradale che al momento mi attira di piu' (voglia di 3 cilindri)

Premesso che, come si sa, poi uno fa di testa sua.....mi piaceva sapere chi buttereste dalla classica torre tra queste e quale degnereste di considerazione.
P.S.
giusto per chiarire, la moto che verrebbe sostituita e' la r100gs. Le sono affezionato ma e' venuto il momento di avere un mezzo piu' moderno. Per le moto d'epoca insostituibili bastano le XT/TT.