ringrazio io il triveneto... per simpatia, cordialità e ospitalità...
li invidio per i posti... la posizione...
e aggiungo il mio...
inizio felice, pomeriggio libero... rovinato dal cuscinetto che a 130km/h abbondanti si è rotto...
finalmente trovata l'officina bmw motorrad di peschiera... dopo insistenze, l'aiuto da casa... mi ha riparato alla bene e meglio consigliandomi di camboare gli altri cuscinetti al rientro...
grazie per avermi ridato speranza e moto... ma forse poteva fare molto di più in cordialità e professionalità...
arrivato da vin-lap, mangiata una gustosa cenetta e mi sono perso nei meandri di gioielli tecnologici di varia natura...
il mattino si riparte... si trova la compagnia... e la pioggia...
avevo chiesto più volte per far benzina... "ma si poi"
appena si lascia la strada per la via delle malghe... si accende la spia della riserva... come al solito quel che dicono "una cavolata" "una jeeppabile"... me li
visto che si parte con una strada a pendenza inverosimile, stretta asfaltata coi tornantini strettissimi...
poi inizia lo sterrato e fino alla forcella... poco panorama, tante pozze ma tutto ok...
da li in poi inizia a piovere e prima un lungo sull'erba mi intraversa la mia "piccolina" ma riesco a non cadere...
poi la strada si " fa pesa" in discesa già tutti zuppi con le balle a mollo... è un fiume di fanghiglia... dicono che ad andare piano si cade... e si vede che ero curioso di verificare... infatti su uno degli ultimi tornantini... la moto cade e io volo nel fiumiciattolo... grazie ancora a vin-lap che mi raccoglie e mi aiuta a tirare su il navi... mi metto in piano, giro la chiave senza segni di vita...
spengo e riaccendo.... segnala "check" non da segni... penso a come e dove recuperare una sorta di manuale... avviso il capo KAP1 e vin-lap mi dice di controllare l'interruttore, che io dalla fretta emozione, non avevo considerato... ok... la moto parte...
arriviamo sempre più stonfi alla malga successiva, ma è chiusa, si decide quindi di evitare prolungamenti dell'agonia e prendere la scorciatoia per l'asfalto... qui sembra che la batteria non ce la fa... e grazie doverosissimo a marco che mi ha spinto prendendosi anche una buona razione di fango quando avviato il motore, per evitare lo spegnimento, ho dato gas...
poco dopo cade un altro avventuriero... uno dei 3 kle che subirà più danni della mia, parabrezza, pedalina e cambio...
fortunatamente sempre marco (un grande) si presta insieme a vin-lap a mettere per il meglio la moto... cosi riusciamo a raggiungere l'asfalto e io faccio i pezzi in discesa a frizione tirata, per paura che finisca del tutto la benzina... arriviamo in paese... benzina e panino... poi tutti "masarati" ci si divide e i più vanno in malga... dove si arriva e si vede il fumo del camino acceso... immagine molto rassicurante e accogliente...
da lì in poi vale quanto detto da cota, gran ospite....
piccola aggiunta... in baita mi è caduta la macchina fotografica, per cui qui trovate le ultime sue "volontà"
concludendo... credo ci aver chiesto molto a una moto non espressamente nata per questo tipo di avventure, che abbia un po' accusato il colpo, ma tenuto botta... il paramotore ha fatto il suo, ma è già da rivedere... e non ho pescato nulla!!!
credo di aver chiesto molto a me stesso... con 940km in due giorni con medie troppo alte e pericolose in autostrada... e off road con una moto simile che per una chiavica come me... se ci fosse stato su un manico...
comunque bilancio positivo... e anche le heidenau sono compagne di viaggio ottime!!!
MANDI!!!!!