Per il fuoristrada, in una delle discussioni sul sesso degli angeli, di recente mi è venuta la convinzione (temporanea

) che l'ideale per un scramble con velleità corsaiole anche su sterrato trova, al gioprno d'oggi, la disponibilità di motorizzazioni, perchè di ciclistiche ce n'è quante ne vuoi.
L'ideale sarebbe, ora come ora, una replica migliorativa del Monster con le gambe lunghe, il cosiddetto "TerraMostro".



magari con una sella più idonea

Il motivo è disporre di un motore da circa 700cc, usando quindi un 800-796, con cavalleria sufficiente e coppia il più in basso possibile, in questo caso sfruttando le caratteristiche del bivalvole. Altro motore papabile, e forse preferibile se non fosse per la coppia e per il filtro olio veramente in posizione infelicissima, così come il collettore del cilindro anteriore, sarebbe stato l'SV650 Suzuki.
da quel punto in avanti sarebbe solo un riadattare materiale di recupero, piastre e forca Showa e un buon ammortizzatore da abbinarci, pedane enduro e poche altre cose.
Tra le poche cose, credo sia utile fare in modo che il motore non assecondi la legge di gravità dopo pochi saltini ben piazzati.
