Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica

Che bello andare da soli....

<< < (2/5) > >>

alex:
Sinceramente andar da solo a me piacerebbe un sacco, imposti esclusivamente il tuo ritmo, vai esattamente dove vuoi, ti fermi quando ti pare, insomma è una uscita più libera e più "interiorizzata".
Quel che però mi frena è proprio la possibilità di aver bisogno di qualcun altro per un qualsiasi motivo. E allora o abbasso la portata del percorso oppure mi dò al piccolo cabotaggio, ma una apprensione di fondo rovina il tutto. E allora amen...

ttr:
Personalmente ho girato da solo per anni..

Tuttora non riesco a fare a meno delle mie uscite in solitaria, per quanto potenzialmente pericolose fanno sicuramente bene allo spirito e ti fanno girare in completa libertà.

Ultimamente, grazie a un paio di forum che frequento, ho trovato un ottimo compagno di viaggio e apprezzo sempre di più le uscite in buona compagnia.

Cercherò di mantenere quest equilibrio (e grattiamo il grattabile)

Salutissssss

Stefano Miata:
Io "giro" da solo due anni...e purtroppo solo una volta ho avuto modo di girare in compagnia...quindi lascio detto dove vado a mia moglie e spero non mi succeda niente.

Il problema, per me che non sono indigeno ma trapiantato, è che i locali hanno tutti i 450 "resing" o gli Evo 2015 con i quali il sasso più basso da affrontare deve essere 2.5 mt...morale se esci con loro resti inevitabilmente indietro e diventi un peso per il gruppo oltre a non divertirti.  :'(

Ora con l'acquisto del Techno spero di riuscire, almeno per il destriero meccanico, a colmare un po' del gap che vivo...poi mi impegnerò per migliorare anche le mie scarse doti di guida.

Certo che avere un amico con tempi, capacità e mezzi analoghi sarebbe il top...

Valchisun:
Io invece ho lo stesso problema che ha Tony Bou, e cioe' che siamo talmente "bravi" che non abbiamo riferimenti con altri piloti per allenarci, vorra' dire che "emigrero' " in Catalogna (nel senso della coperta.... :a012:)! sm_lau sm_lau sm453 sm453

gianni:
io invece praticamente da solo non vado più...o perlomeno non mi piace andarci...non sai mai cosa possa capitarti!
In verità mi piace poter condividere con altri le belle sensazioni di un'uscita! ...credo sia il bello di questo sport...malgrado non sia un gioco di squadra!
Certo avere compagni d'uscita che hanno gli stessi ritmi, la stessa filosofia, lo stesso approccio è fondamentale
Se vai con compagni molto più bravi: ti prendi dei rischi notevoli...ma se son di poco più bravi ti migliori parecchio!
Poi va da se che avere lo stesso "tipo" di moto è cosa fondamentale
Uno col trial e l'altro con l'enduro è accettabile se si è solamente in 2 ed è una cosa occasionale...ma se c'è troppa disparità non ci si diverte più perchè subentra l'apprensione di non riuscire a tenere il ritmo giusto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa