Gli uomini e il loro pensiero > Filosofia motoalpinistica
Che bello andare da soli....
ginaccio:
--- Citazione da: gianni - 14 Febbraio 2011, 15:27:57 ---io invece praticamente da solo non vado più...o perlomeno non mi piace andarci...non sai mai cosa possa capitarti!
In verità mi piace poter condividere con altri le belle sensazioni di un'uscita! ...credo sia il bello di questo sport...malgrado non sia un gioco di squadra!
Certo avere compagni d'uscita che hanno gli stessi ritmi, la stessa filosofia, lo stesso approccio è fondamentale
Se vai con compagni molto più bravi: ti prendi dei rischi notevoli...ma se son di poco più bravi ti migliori parecchio!
Poi va da se che avere lo stesso "tipo" di moto è cosa fondamentale
Uno col trial e l'altro con l'enduro è accettabile se si è solamente in 2 ed è una cosa occasionale...ma se c'è troppa disparità non ci si diverte più perchè subentra l'apprensione di non riuscire a tenere il ritmo giusto!
--- Termina citazione ---
Bravo,sono prfettamente d'accordo con te ,le poche volte che sono andato da solo mi sono sentito un principiante. Comunque in pochi è sempre meglio. sm08
claudio61:
Ciao a tutti,io purtroppo sono un esperto delle uscite in solitario,dico purtroppo perchè non sempre ho la disponibilità di raggrupparmi con gli amici del giro e allora questa resta l'unica possibilità.Ma avete ragione il rischio è maggiore,infatti scelgo percorsi meno impegnativi.Per es domenica ero già rassegnato alla mia uscita in solitario,programmato il percorso e l'ora del rientro circa le 12 per mangiare a casa.Inaspettatamente sul tragitto ho incontrato alcuni amici del motoclub 'Albenga'non ho esitato ad aggregarmi,risultato ottimo giro,rientrato verso le 16 consumato un serbatoio e mezzo di benzina che gentilmente mi hanno offerto.
rerechan:
P.S.: meno male che hai cambiato l'avatar Valchi...
Io ho girato spessissimo da solo, trovare le persone giuste non e' facile, con l'andatura come la mia avro' trovato 4 persone su 40 circa...
Se fosse possibile avrei avuto volentieri sempre la compagnia, ma non tutti si possono muovere gli stessi giorni
Da solo ho fatto grandi scoperte ma tante volte sono tornato indietro per non rischiare e quello mi seccava un po'...
Comunque e' bello quando trovi un bel sentiero e poi la volta successiva lo mostri a qualcuno...
alex:
--- Citazione da: rerechan - 17 Febbraio 2011, 16:21:32 ---Comunque e' bello quando trovi un bel sentiero e poi la volta successiva lo mostri a qualcuno...
Già, questi son piccoli piaceri, sperando sempre che la condivisione venga apprezzata :PDT_Armataz_01_37:
rerechan:
--- Citazione da: alex - 17 Febbraio 2011, 16:42:16 ---
--- Citazione da: rerechan - 17 Febbraio 2011, 16:21:32 ---Comunque e' bello quando trovi un bel sentiero e poi la volta successiva lo mostri a qualcuno...
Già, questi son piccoli piaceri, sperando sempre che la condivisione venga apprezzata :PDT_Armataz_01_37:
Vero, bisogna stare attenti anche alle diversita' di moto... una volta mi sono sentito in colpa perche' una africa twin non ce l'ha fatta... non la dovevo portare li'... meno male che e' successo solo una volta, poi si e' usciti ancora insieme...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa