Il motivo principale e' che non ci sono i numeri di vendita per giustificare la messa in produzione di una moto del genere, la Betamotor ragiona a livello di vendite in tutto il mondo, almeno il mondo del fuoristrada, alla fine una moto del genere farebbe qualche numero di vendita soltanto in qualche paese europeo, Spagna, Francia e Italia e basta, la Ktm ha la Bajay che "foraggia" a mani basse, hanno risorse economiche praticamente infinite e possono anche permettersi di tirare fuori addirittura due Free Ride con due motorizzazioni differenti, anche se credo che il progetto Free Ride si sia autofinanziato prendendo contributi comunitari per gli studi su mezzi di trasporto con tecnologie alternative progettando la Free Ride a propulsione elettrica e lasciandola poi li' a morire, e poi la Ktm e' da due anni che e' la prima azienda motociclistica europea come numeri di motoveicoli venduti, mentre la Betamotor e' una realta' molto piu' piccola e non puo' permettersi di sbagliare investimenti, specie di questi tempi di vacche trasparenti....