questa mattina sono andato al PRA, 70 km :andata 35 sull'Aurelia e ritorno 35 in autostrada
prima sensazione: il cambio sembra quello della Gas Gas

... un po' "ruvido" e rumoroso, richiede un po' di assuefazione per digerirlo meglio. Il motore invece è una favola...ma la cosa che più mi ha sorpreso è la tenuta di strada e la stabilità!
Credevo che il "vecchio" Gs fosse già un riferimento per la categoria, ma questa è superiore...e di molto
A vederle sembrano geometricamente la stessa moto; nella realtà, la nuova, è tutta un'altra cosa, sia per bilanciamento che per telaio
Per apprezzarne le differenze, bisogna propio conoscere bene la versione precedente, perchè le GS, secondo me, se le guida un utente di altre moto, non si rende conto di questi dettagli. Il GS è una moto a se. Le particolari sospensioni che non becceggiano, la frenata integrale e il motore boxer, con le sue masse basse e i pochi giri, rendono le BMW un'altra categoria di motocicli. Si può non esserne degli estimatori, ma la differenza da una moto "tradizionale" è troppo evidente per metterle a paragone