Le moto e gli accessori > Altre marche

Jotagas da motoalpinismo?

<< < (3/13) > >>

Enzo:
Va beh, ma quel problema esiste anche per altre tipo di moto , la vorrebbero sportiva ma comoda , racing ma anche facile da guidare , senza carenatura ma che in autostrada non dia fastidio il vento e così via ! :SAD:

gianga:

--- Citazione da: Valchisun - 28 Giugno 2014, 17:51:34 ---Veramente la mia non e' piu' sul camino ma e' in vetrina, come le  :gno: ad Amsterdam.

--- Termina citazione ---

Fine davvero ingloriosa per una figliola di cui hai difeso a spada tratta l'integrità morale (oltre che meccanica :arar:) di fronte a tutto e tutti... sm444

Tornando al discorso, pare evidente ormai che il trial nella definizione attuale è avviato al tramonto. Le vendite le fanno le factory perchè hanno come acquirenti i vecchi praticanti appassionati, che prossimi alla pensione vogliono togliersi lo sfizio e comprarsi la moto "da salotto" o da "camino" che dir si voglia...
Ragionate sul fatto che case moderne e dinamiche come OSSA e JTD alla ricerca di affermazione stiano investendo soldi su moto come la explorer. Mettiamoci anche la KTM che più attenta al portafogli ha partorito le freeride...
Poi finiamola una volta per tutte di mettere in ballo motorette come la Beta Alp che non entrano minimamente in questo ragionamento.

Valchisun:
Si ma adesso sono molto piu' proiettato a difendere l'integrita' dei miei arti inferiori, ossa (mie..) e legamenti in particolare, e sono pronto a farmi male con la E-bike, mettendo cosi' a dura prova gli arti superiori, un po' per uno.... sm444
E poi ho perso la passione delle motociclette assemblate con il Pongo, Pongo e' una metafora che ricorda la consistenza del materiale con cui vengono assemblate tali moto dal costo di un autovettura nuova. Stiamo girando attorno al problema, quello vero e' quello che ho menzionato e sara' sempre peggio.

kappa:

--- Citazione da: gianga - 28 Giugno 2014, 19:38:18 ---...
Poi finiamola una volta per tutte di mettere in ballo motorette come la Beta Alp che non entrano minimamente in questo ragionamento.

--- Termina citazione ---

Però le vendono. :OK:
Probabilmente perchè costano poco e fanno un pò di tutto.

Valchisun:
Il problema principale e' che il fuoristrada e' sempre piu' osteggiato, qui in Piemonte vengono addirittura revocati i permessi per le gare di regionale di trial, messe a calendario gia' da un anno, le motocavalcate sono quasi sparite, il C.a.i. ha chiesto ai comuni la mappatura dei loro sentieri e poi se ne e' appropriata dicendo che ora i sentieri li gestiranno loro, e ci preoccupiamo se le moto da trial debbano avere o no una sella o il parafango con il portatarga, rassegnamoci a fare le sterrate oppure a sbattercene dei divieti come si e' sempre fatto e sempre si fara'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa