Le moto e gli accessori > Ciclistica

Regolare le sospensioni

<< < (2/3) > >>

Max:
Grande Alex ;)

...ma sull'XT che dispone di due ammo e una forca senza regolazioni se non nel precarico molle posteriori (Kayaba ant. e post.), come diminuisco la direzionalità dell'avantreno e la tendenza del posteriore a sbandierare? smcon

Oggi ho fatto un giro con un amico, facendo qlc sterro tra Sanson/Briga/Col de Tourini ...le gomme sono nuove, cuscinetti di sterzo idem (regolati) ma la vecchia andava dove voleva (in curva poi, dovevo procedere a passo d'uomo sm91). Anche su strada avverto, da un pò di tempo a questa parte, tale strana sensazione di retrotreno "scivolante" ed avantreno "che bisogna rialzare di forza"? sm17

Valchisun:
Temo che ti si siano scaricati gli ammortizzatori e funzioni solo piu' la molla e non piu' la parte idraulica, verifica a moto scarica che, una volta compressi, non ritornino troppo velocemente, sarebbe sintomo di ammortizzatori out! smhuh Stavo per scrivere "ammortizzatore" al singolare, poi mi sono corretto..... :)

Max:
Verificherò allora ...e tale defaiance influirebbe anche sull'avantreno al punto da renderlo direzionale? smsm

Porca paletta ...avevo pensato fosse dovuto ai cuscinetti, che ho sostituito nell'estate 2009 (e per un pò andò tutto bene), l'altro ieri ho cambiato la gomma ant.re pensando fosse alla frutta ...niente ...va giù di colpo e a fine curva la devi rialzare a braccia ...starà sentendo gli anni come il padrone? :'(

Valchisun:
Controlla anche che non abbia i cuscinetti andati della ruota posteriore!Sulla mia Ducati Mhr 900 avevo dovuto cambiare i cuscinetti del forcellone, se prendevo in mano il braccio del forcellone, questo si spostava di qualche mm. :-\

Max:
Ho capito ...quest'inverno si lavora (devo vedere DOVE però ...su in campagna si gelerà sm29 )

Ad ogni modo, con i suoi soli 28 cv. alla ruota ma tanti bassi, ha regalato ancora belle emozioni ...per chi, come me, s'accontenta di coglierle :)  

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa