Report di uscite e di viaggi > Percorsi ed aree autorizzati

Come va interpretato questo cartello?

(1/2) > >>

beppext:


E' all'imbocco di una strada non asfaltata sui monti vicino a casa mia. Dal simbolo sembra si tratti di un sentiero ma in realtà è una strada bianca vera e propria. Quindi se non vado "fuori dalle strade" posso andare anche in moto o no?  :SAD:

kermit:
In teoria... Puoi provare a spiegargliela cosi, o ti va bene o magari tolgono l'ultimo cartello appendice e te lo vietano del tutto...

alex:
Per una volta che hanno provato ad essere precisi ed anche, direi, imparziali!  :hee20hee20hee:

Il cartello rettangolare di colore marrone indica che è un'area di passeggio. Per cui non è da intendersi restrittivamente limitato al solo sentiero. Dice (ma proprio volendo) di fare attenzione in modo generico. I cartelli sotto non fanno altro che precisare quanto sancito dalla legge in merito: non è possibile andare fuori delle strade con mezzi a motore. Aggiungerei solo che anche quelli a spinta a pedale devono subire la stessa restrizione, in quanto la normativa li equipara. Ma lì si chiude un occhio, non fanno rumore e non bruciano benzina, poi oco inporta se il bimbetto te lo stirano in modo ecosostenibile.  :SAD:

Valchisun:
Io invece ho capito che e' vietata la circolazione ai robot con sembianze umane travestiti da camminatori... :72:

gianga:
Ma perchè quello davanti ha il cappello, lo zaino e il bastone e quello dietro niente?? :SAD:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa