dunque... dovevo uscire con la scorpetta, per sicurezza, visto che l'ultima volta l'ho usata con la neve, cambio le leve e faccio un giretto...
mmm qualcosa mi torna poco, e quando mi fermo il freno davanti fuma...
io sono contro il fumo!!!!
difatto smonto la pinza ed è inchidata... il disco si muove tutto...
chiamo lamberto e disdico l'uscita...
però... checcavolo! è il mio compleanno, sono riuscito ad avere un giorno libero...
qualcosa devo fare!!!
mi alzo, vedo le nuvole ma in terra asciutto... faccio colazione, inizia a piovere....
mi faccio coraggio e via!
volevo capire qualcosa in più sull'alpe del vicerè anche per portarci su la famiglia, quindi un sopralluogo da fare con gusto....
questa volta per arrivare a cantù... mi perdo e trovo un mondo!
prima una strada di mattoni con ammessa circolazione alle moto, passo sotto un albero caduto, incontro un leprottino... e poi esco, ci sono dei capannoni e partono delle sterrate verso il verde...
MMMM piove, pozzanghere, gomme lisce.... ma si ci provo!
arrivo con un po' di peripezie a fine strada con un fagiano che mi guarda perplesso (forse non si aspettava qualcuno in settimana), torno indietro e ne prendo un'altra sterrata... poi scendo e trovo un bel passaggio, e mi ritrovo sulla strada di mattoni...
riesco e cerco la strada per intimiano e mi ritrovo verso senna comasco su una bella strada a curve, ma con la coda dell'occhio vedo un'altra sterrata... sembra che posti a un cancello, ma un sentiero si addentra... via...
un paio di volte mi impantano, ma fortunatamente riesco a uscirne, mi fermo in un luogo mistico, vedo altri sentieri, ma tiro dritto... anche perchè qualche volta ho rischiato la caduta e 200kg e oltre da solo sarebbero un problema...
esco riesco a ritrovarmi, la moto è in condizioni da six days... via si arriva al vicerè con una pioggerellina delicata...
qui il cartello di divieto c'è (prima non ce ne erano) e allora fermo la moto, via il casco su lo zainetto e si va in perlustrazione... ho fatto un po' di moto+alpinismo...
in cima partono altri bei sentieri, ma le nuvole li nascondono, si rientra con la sosta al rifugio con la collezione di moto da regolarità, e via a casa con una bella pioggia decisa... a casa ormai c'è il sole che poi resterà tutta la giornata!!!

poche foto: