Ciao a tutti ! da un pò non scrivo nel forum per mancanza di tempo..si sa tra trial, casa, bici, cane ecc ecc non ci si salva mai !
Comunque l'altro giorno mentre percorrevo un sentiero bello bello mi si spegne il trial, superconvinto di aver finito la broda, giro il rubinetto in riserva e..niente..pedala pedala pedala..vai un po in discesa dentro la terza e stacca la frizione ma non ce verso di farlo accendere..in qualche modo sono arrivato a casa perfortuna senza quasi neanche spingere comunque.
prove di rito:
Compressione ce n'è
candela cambiata
scintilla con la candela appoggiata alla testa la fa
per scrupolo ho cambiato la bobina ma senza risultati
svuotato serbatoio e fatto miscela fresca ma niente
provato a switchare la mappa da 1 a 2 e viceversa
il problema è che una volta su 5 si accende per 5/6 secondi e poi si spegne di netto come se ci fosse un' interruzzione di corrente..
allora ho smontato il volano e statore ripulito ben bene e rimontato il tutto con accortezza ma niente..
domani provo a montare la centralina del mio su quello di un amico che però ha il 290 il mio è 250 dite che non parte comunque il suo a prescindere ?
non so piu cosa controllare..abbiamo fatto anche il test col multimetro per misurare la corrente in uscita e risulta nei valori indicati nel libretto di manutenzione beta..ah dimenticavo, controllato anche tutto il cablaggio/masse carburatore/filtro e collettore/scarico ma all'apparenza è tutto ok..prima di spendere 120€ di centralina vorrei essere proprio sicuro fosse quella !
grazie!