Le moto e gli accessori > Beta

Problemi accensione evo 2k10

<< < (3/6) > >>

djtech:

--- Citazione da: lumaunouno - 09 Maggio 2014, 19:10:14 ---Sul manuale istruzioni, danno dei valori di lettura (sul "tester") per "certi" componenti elettrici. Prova. PS: per "volano" intendi lo statore (gli "avvolgimenti") ?

--- Termina citazione ---

sisi per statore intendo quelli anche perchè il rotore in se..non penso si possa nemmeno "rovinare" magari perde il magnetismo..bho..

djtech:

--- Citazione da: Valchisun - 09 Maggio 2014, 20:01:59 ---Potrebbero esserci anche dei problemi indipendenti dall'accensione, e cioe' l'intasamento della parte centrale  dell'impianto di scarico, oppure il motore che aspira aria dal corteco, rotto, dell'albero motore lato volano!

uff spererei di no ! come potrei fare per vedere se è quello ? io ho fatto il cambio olio anche in questi giorni, ma dopo che ha iniziato a non andare piu..beh sett prox arriva lo statore..lo metto su e poi vediamo !

djtech:
allora, ieri ho montato lo statore..sembra meglio e in effetti si accende a ogni pedalata..ma subito dopo muore..mi girano troppo i  :67: sm425 cosa faccio ? a me ste cose fanno passare la voglia di andarci con il trial..

m@rco86:

--- Citazione da: djtech - 09 Maggio 2014, 22:45:39 ---
--- Citazione da: Valchisun - 09 Maggio 2014, 20:01:59 ---Potrebbero esserci anche dei problemi indipendenti dall'accensione, e cioe' l'intasamento della parte centrale  dell'impianto di scarico, oppure il motore che aspira aria dal corteco, rotto, dell'albero motore lato volano!

uff spererei di no ! come potrei fare per vedere se è quello ? io ho fatto il cambio olio anche in questi giorni, ma dopo che ha iniziato a non andare piu..beh sett prox arriva lo statore..lo metto su e poi vediamo !

visto che hai tolto il volano e piatto statore, per i pochi euro che costa fai che cambiare il paraolio volano...ti togli un dubbio...quello lato frizione quando parte mangia olio e fuma eccessivamente, se hai tempo/voglio puoi fare anche quello

continuo a pensare sia qualcosa di elettrico bobina ok? centralina? :SAD:

l'hai messa correttamente in fase?

djtech:

--- Citazione da: m@rco86 - 16 Maggio 2014, 13:07:52 ---
--- Citazione da: djtech - 09 Maggio 2014, 22:45:39 ---

visto che hai tolto il volano e piatto statore, per i pochi euro che costa fai che cambiare il paraolio volano...ti togli un dubbio...quello lato frizione quando parte mangia olio e fuma eccessivamente, se hai tempo/voglio puoi fare anche quello

continuo a pensare sia qualcosa di elettrico bobina ok? centralina? :SAD:

l'hai messa correttamente in fase?

si, la centralina è stata montata su un 290 2009 e andava anche meglio che con la sua (sono uguali cambia solo l'anticipo) la bobina è stata la prima cosa che ho cambiato, ma per cambiare quella guarnizione non bisogna aprire il motore ? perchè la vedo sana dall' esterno però bho !

per metterla in fase cosa intendi ? io ho rimontato tutto come era quella vecchia e nn penso si possa sbagliare perchè i fili che escono vanno perforza in su verso il pickup e la guarnizione che chiude il carter quindi se si montasse rovescio il filo nn arriva e i fori di fissaggio non si chiamerebbero..ora per quanto riguarda il rotore non so se vada allineato in qualche modo ma una volta che ha preso la chiavetta e facendo la pedalata gira penso sia ok o mi sbaglio ??

prima si è acceso per circa mezzo minuto poi ho provato ad accelerare lievemente e ha fatto un gran fumo ed è morto subito..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa