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Problemi accensione evo 2k10
djtech:
--- Citazione da: lumaunouno - 09 Maggio 2014, 19:10:14 ---Sul manuale istruzioni, danno dei valori di lettura (sul "tester") per "certi" componenti elettrici. Prova. PS: per "volano" intendi lo statore (gli "avvolgimenti") ?
--- Termina citazione ---
sisi per statore intendo quelli anche perchè il rotore in se..non penso si possa nemmeno "rovinare" magari perde il magnetismo..bho..
djtech:
--- Citazione da: Valchisun - 09 Maggio 2014, 20:01:59 ---Potrebbero esserci anche dei problemi indipendenti dall'accensione, e cioe' l'intasamento della parte centrale dell'impianto di scarico, oppure il motore che aspira aria dal corteco, rotto, dell'albero motore lato volano!
--- Termina citazione ---
uff spererei di no ! come potrei fare per vedere se è quello ? io ho fatto il cambio olio anche in questi giorni, ma dopo che ha iniziato a non andare piu..beh sett prox arriva lo statore..lo metto su e poi vediamo !
djtech:
allora, ieri ho montato lo statore..sembra meglio e in effetti si accende a ogni pedalata..ma subito dopo muore..mi girano troppo i :67: sm425 cosa faccio ? a me ste cose fanno passare la voglia di andarci con il trial..
m@rco86:
--- Citazione da: djtech - 09 Maggio 2014, 22:45:39 ---
--- Citazione da: Valchisun - 09 Maggio 2014, 20:01:59 ---Potrebbero esserci anche dei problemi indipendenti dall'accensione, e cioe' l'intasamento della parte centrale dell'impianto di scarico, oppure il motore che aspira aria dal corteco, rotto, dell'albero motore lato volano!
--- Termina citazione ---
uff spererei di no ! come potrei fare per vedere se è quello ? io ho fatto il cambio olio anche in questi giorni, ma dopo che ha iniziato a non andare piu..beh sett prox arriva lo statore..lo metto su e poi vediamo !
--- Termina citazione ---
visto che hai tolto il volano e piatto statore, per i pochi euro che costa fai che cambiare il paraolio volano...ti togli un dubbio...quello lato frizione quando parte mangia olio e fuma eccessivamente, se hai tempo/voglio puoi fare anche quello
continuo a pensare sia qualcosa di elettrico bobina ok? centralina? :SAD:
l'hai messa correttamente in fase?
djtech:
--- Citazione da: m@rco86 - 16 Maggio 2014, 13:07:52 ---
--- Citazione da: djtech - 09 Maggio 2014, 22:45:39 ---
--- Citazione da: Valchisun - 09 Maggio 2014, 20:01:59 ---Potrebbero esserci anche dei problemi indipendenti dall'accensione, e cioe' l'intasamento della parte centrale dell'impianto di scarico, oppure il motore che aspira aria dal corteco, rotto, dell'albero motore lato volano!
--- Termina citazione ---
uff spererei di no ! come potrei fare per vedere se è quello ? io ho fatto il cambio olio anche in questi giorni, ma dopo che ha iniziato a non andare piu..beh sett prox arriva lo statore..lo metto su e poi vediamo !
--- Termina citazione ---
visto che hai tolto il volano e piatto statore, per i pochi euro che costa fai che cambiare il paraolio volano...ti togli un dubbio...quello lato frizione quando parte mangia olio e fuma eccessivamente, se hai tempo/voglio puoi fare anche quello
continuo a pensare sia qualcosa di elettrico bobina ok? centralina? :SAD:
l'hai messa correttamente in fase?
--- Termina citazione ---
si, la centralina è stata montata su un 290 2009 e andava anche meglio che con la sua (sono uguali cambia solo l'anticipo) la bobina è stata la prima cosa che ho cambiato, ma per cambiare quella guarnizione non bisogna aprire il motore ? perchè la vedo sana dall' esterno però bho !
per metterla in fase cosa intendi ? io ho rimontato tutto come era quella vecchia e nn penso si possa sbagliare perchè i fili che escono vanno perforza in su verso il pickup e la guarnizione che chiude il carter quindi se si montasse rovescio il filo nn arriva e i fori di fissaggio non si chiamerebbero..ora per quanto riguarda il rotore non so se vada allineato in qualche modo ma una volta che ha preso la chiavetta e facendo la pedalata gira penso sia ok o mi sbaglio ??
prima si è acceso per circa mezzo minuto poi ho provato ad accelerare lievemente e ha fatto un gran fumo ed è morto subito..
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