Mah
escludendo Harley dove effetivamente é come dici
su BMW non mi trovi per nulla d'accordo, tant'é che da diversi anni aveva già introdotto la motorizzazione MONO con Rotax/BMW che ha avuto successo, tant'é che la fanno tutt'ora
poi ora, il 4 cilindri che da alcuni anni ormai sta risquotendo successi
tralasciando il caso Mono 4T racing del modello Enduro ora trapiantato su Husky ma che non credo sia ungran successo (anzi) la motorizzazione Boxer su BMW é ormai rimasta per i soli modelli turistici, ma solo quelli.
Ducati, altro marchio che ha fatto storia con motori mono e bi cilindrici, poi fossilizzatosi sul BI cilindrico che la costringe ad una gamma limitata di modelli rispetto al gloriosissimo passato
qualche divagazione bella l'ha fatta anni fa con la splendida Supermono ma in un momento non congeniale a quel tipo di moto, oggi sono convinto avrebbe un successo molto maggiore. per poi parlare della bellissima desmosedici strada, che per ora ha avuto una commercializzazione solo per modello esclusivo a tiratura limitata, ma meriterebbe di più.
però la tradizione Ducati non é il Bicilindrico, ma la distribuzione DESMO che sono convinto, su una Enduro racing o anche una bella mono stradale, permetterebbe di ottenere prestazioni che gli altri si sognano.
PGuzzi, già scruitto sopra
le aziende Italiane dovrebbero e potrebbero fare molto ma molto di più guardando più in basso anziché guardando solo ed esclusivamente in alto