senza scadermi nel banale o nel cattivo...
cerco la nuova "anima gemella"
faccio un riassunto...
la userò poco (il 60% del tempo resterà in box o per fare casa/lavoro)

per cui bella da vedere in box, in teoria vorrei andare a personalizzarla (reversibilmente), anche se come in tutto il resto sono ignorante...
penso di farci il restante 40% lo dividerei tra gite di giornata, massimo due (esagerando un weekend lungo) anche in coppia cercando un po' di curve, e un credo 10/15% di fuoristada... cioè arrivare a fine asfalto e provare a continuare, se diventa un sentiero da motoalpinismo, girare abbastanza agevolmente e tornare indietro...
visto che si parla di passione... mi piacerebbe bicilindrico a V possibilmente italiano/europeo...
sono indeciso se mettere come paletto la ruota da 21 magari anche 19 può andare, di sicuro il paletto lo fa il prezzo, 2000, max 2500€ visto che poi c'è l'inutilizzo...
transalp.... mi sembra un po' fiacchina
afriacan twin... un po' datata e poi boh...
caponord, varadero, quota... troppo pesanti da gestire, soprattutto in un utilizzo saltuario
elefant... datato e motore ducati....
navigator.. motore suzuki.... ma ruote stradali e poi...
ktm adv un po' fuori budget, anche se magari un 950 da ricondizionare lo trovo con un piccolo sforzo in più
ktm 950 sm/smt fuori budget
suzuki v-strom... boh????
kavatappi kle consigliato da zio giò.... boh
yamaha supertenere... non so... datata, ma sembra bellina
guzzi ntx.... le ha tutte (in negativo)
aprilia rxv troppo dura e racing
yamaha tdm la via di mezzo, e niente di definito...
triumph tiger... boh
multistrada? boh...
ci sono sportive a prezzacci, ma sembra troppo lontana la trasformazione in tuttofare...
non maleditemi!