Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Sto iniziando ad odiare i 2T
alex:
Il focus è alquanto diverso: un 2T è di sicuro più facile e in quanto tale più adatto a chi vuol diventare un Ahola della domenica. Consci del fatto che gi stupidi ci siano indipendentemente dal ciclo di funzionamento dei loro motori, questo è innegabile. Quindi la avversione mi pare concentrata sul fatto che possedere un 2 tempi senza saperlo usare sia incresciosamente dannoso sia per la conservazione delle mule sia per la considerazione che consegue dalla atività degli escavatori di colline. IMHO.
Io ne faccio poi anche una questione acustica, ma ognuno ha la sua e non si può certo stare a disquisire di ogni idiosincrasia sm405
matty-78:
Un 2t scava piu' di un 4t???
sm17 sm17
:singing:
alex:
Prova a dire di no. Se col 4T vai su di aderenza anche sull'impestato, magari pistonando ma senza spin, con un 2T, specie se piccolo, devi aprire e non c'è mappa che tenga, quando hai una coppia a 9000 giri canalizzi per i cavi della telecom :72:
Aggiungici che i manici da spriz danno una manata di gas quando sono dentro una buca o a contatto con un tronco o un gradino, e dimmi tu che succede.
matty-78:
Come mai però con il 4t bruci le gomme che è un piacere???
sei sicuro ?, beh in effetti comunque bisogna vedere chi guida, però le inerzie in gioco sono ben diverse.
Bisognerebbe provare.... sm405
sm08
Valchisun:
Un due tempi da enduro e', in media, piu' leggero di un enduro a quattro tempi, di conseguenza dovrebbe "incidere" di meno sul terreno rispetto al motore a benzina che ha, proprio per caratteristiche di erogazione della potenza, maggiore trazione oltre al maggiore peso che contribuisce a dare piu' motricita', ma a fare la differenza non e' il tipo di motorizzazione ma chi sta' sopra alla moto, se uno e' bravo ed ha la sufficente sensibilita' di guida,sia che sia su un due che su un quattro, cerchera' di passare di inerzia sui tratti piu' impegnativi o piu' viscidi, mentre buona parte degli enduristi arriva sull'ostacolo e da gas in modo "disumano", riuscendo soltanto a scavare e a non muoversi dal posto....
Questo vale per l'endurista amatoriale, mentre ho visto che in gara, anche nelle prova in linea, anche sulle mulattiere piu' impestate, danno gas a "palate", senza curarsi molto di dove lo danno, solo che quelli fanno un "altro" sport..... :-\
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa