Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Sto iniziando ad odiare i 2T

(1/11) > >>

kappa:
Vi spiego perchè in questo periodo della mia vita di fuoristradista sto maturando una avversione verso i motori a 2T sulle moto da fuoristrada in genere. La mia avversione non dipende tanto dall'aspetto tecnico della cosa quanto dall'osservazione dei proprietari di tali mezzi.
I proprietari delle motociclette da fuoristrada con motore a 2T, almeno nella mia zona, sono generalmente portati alla scelta di questo mezzo soprattutto per un fatto di moda.
Seguire questa moda fa molto più chic, è il trend del momento insomma, e per questo sto assistendo a persone di una certa età che acquistano motociclette a miscela che non sanno nemmeno fare la "miscela" e la domenica vagano per i boschi affumicando il mondo intero ed abbandonando per i boschi decine di candele bagnate.
Persone che al bar disquisiscono sulla maggiore facilità di guida delle moto a 2t nei passaggi estremi, quando non hanno nè la tecnica nè le palle per affrontare una mulattiera non dico estrema ma almeno impegnativa.
Personaggi che pensano di sapere tutto sul fuoristrada solo perchè hanno letto qualche pagina di soloenduro  sm403

alex:
Siamo in due   sm08

magra:
Vai ad un paio di cavalcate e ne farai incetta di personaggi del genere, due e 4 T

di solito sono superaccesoriati quasi come la moto da Mondiale

alex:
Quella è colpa del catalogo Power parts!  :hee20hee20hee:
Gli dicono che se comprano un paio di schifezze vanno dappertutto senza dover imparare  sm444
Comunque la mia nuova idiosincrasia non è solo per la categoria di utenti, che come dice Magra è comunque rappresentata indipendentemente dal sistema di motorizzazione, quanto dal girare alto. Se poi aggiungiamo che per rendimenti e decoro i 2T silenziati in quel modo sembrano degli scooter ecco che sale subito il sangue alla testa  sm472

Lamberto:
Comunque come hai dedotto caro Kappa non è la questione del 2T o del 4T ma è delle persone, ne conosco un paio che hanno speso più
di Power Parts che di moto e lo dico non tanto per dire, è pura verità, e poi sono i primi a bloccarsi alla prima difficoltà in mulattiera.
Comunque fa parte del mercato e del gioco, quello che mi spiace veramente è che spesso questi fenomeni sono anche maleducati nella
conduzione del proprio mezzo e lì purtroppo sarebbero da punire in modo severo.
Anche il nostro piccolo microcosmo riflette l'arroganza e l'ostentazione che la società dei media oggi ben rappresenta.
Quello che mi fa infinitamente piacere è che il motoalpinismo stà all'estremo opposto di dove stanno questi personaggi.
Sto parlando di motoalpinismo, perchè anche il mondo del trial non è scevro da tendenze simili a quelle dell'enduro, d'altronde ci sono sempre
gli uomini di mezzo :o

Lamberto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa