Autore Topic: Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?  (Letto 15811 volte)

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2014, 00:07:35 »
...non trovereste nemmeno l'acqua nel mare!  sm409

http://www.ebay.it/itm/KTM-KIT-RIDUZIONE-ALTEZZA-SOSPENSIONI-350-FREERIDE-/180973160650?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a22d748ca


Giovane, è la stessa porcheria che ho descritto io. un cavalletto, due  pezzi di gomma, un affere di metallo. E' la stessa cosa che trovi sul catalogo PPart, anno 2013, Freeride 350.

Attendo prove provate. Per ora foto posticcie e soldi da spendere per oggetti sconosciuti.

Ciao,

B!bo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Simo75

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 428
    • Mostra profilo
Re: Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2018, 07:21:42 »
a distanza di qualche anno riuppo la discussione perchè vorrei abbassare un pò il mio freeride 250

ho letto in giro che il kit della power parts abbassa di circa 3 cm la moto ma non so di preciso il costo di questa operazione

il kit dovrebbe costare sulle 160 euro più la manodopera ma questa a quanto ammonta?

qualcuno l'ha fatto?

Offline BoB3G

  • Newbie
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« Risposta #17 il: 07 Giugno 2021, 17:51:26 »
non penso sia il kit KTM anche perchè adesso il cavalletto dell freeride 250 r del 2015 tiene la moto quasi in verticale ma di sicuro l'ha abbassata di 3 cm buoni (non ho misurato).
avevo portato la motina da mototekna per far cambiare il pacco lamellare e quando è stato il momento di ritirarla,il meccanico ha visto che mia moglie non toccava bene o faceva fatica...allora ci ha chiesto se volevamo abbassarla e...il giorno dopo la moto era pronta..non so di preciso cosa abbia fatto ma ora mia moglie è stra felice perchè tocca e va che è una meraviglia...
Se mai qualcuno andrà in quell'officina,un mio consiglio è di chiedere espressamente che le mani sulla moto ce le possono mettere solo i 2 signori più datati e NON il figlio

Offline GioCa

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2021, 19:09:46 »
Ciao, la moto si può abbassare anche semplicemente mettendo uno spessore nel ammortizzatore che ne accorcia l'escursione, senza intervenire sui leveraggi. Lo si può fare su qualsiasi  moto. Vero diminuisci l'escursione ma se non sei Merriman ce ne è da vendere. E la spesa è relativa.
Saluti Gio

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re:Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2021, 20:22:21 »
Ciao, la moto si può abbassare anche semplicemente mettendo uno spessore nel ammortizzatore che ne accorcia l'escursione, senza intervenire sui leveraggi. Lo si può fare su qualsiasi  moto. Vero diminuisci l'escursione ma se non sei Merriman ce ne è da vendere. E la spesa è relativa.
Saluti Gio

Non ho mica capito come si fa
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re:Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2021, 20:52:02 »
Penso sia uno spessore sotto il pistone, lato lamelle di compressione...
In pratica toglie un po' della prima parte di escursione...
Va chiaramente aperto il monoammortizzatore.

Offline GioCa

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Re:Ma esiste? Il Kit Freeride "nanizzata"?
« Risposta #21 il: 09 Giugno 2021, 08:47:25 »
Si metti uno spessore nel mono, normalmente si tornisce una rondella di nylon su misura. Che limita la corsa di consegienza l'altezza. Gaiardoni me lo aveva fatto per il primo Wr, tagliando anche una fetta di imbottitura dalla sella e sfilando le forcelle. È una buona soluzione per noi diversamente alti!