Autore Topic: Minimoto elettriche  (Letto 2500 volte)

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Minimoto elettriche
« il: 25 Febbraio 2014, 14:50:01 »
Cosa offre il mercato come minimoto elettriche? Vorrei comprarne una per mia figlia (6 anni) ma mi pare ne esistano solo da trial...cominciare subito con kit long-ride sella etc. mi pare fuori luogo... sm444
Un endurino/cross elettrico fatto con la stessa cura con la quale fanno ad esempio la Oset o la HM, è disponibile?

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Minimoto elettriche
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2014, 15:24:31 »
io ho visto alcuni mesi fa un lem elettrico (da cross) ma in tutta onestà sembrava fatto di cartone, chi ce l'aveva però me ne ha parlato bene

mio figlio grande (5 anni) ha imparato dal nulla ad andare su un lem dx 2 sr (due tempi) il modello quello serio, rondella all'uscita dal cilindro che funge da tappo e la moto diventa gestibile......mia nipote 6 anni e la figlia di un amico 7 anni, dopo qualche tuffo nell'erba andavano sulla stessa moto, poi con il passare del tempo allarghi il foro della rondella sempre più e alla fine ti ritrovi una moto seria
(il lem non ce l'ho più....ho comprato il beta minitrial nuovo e lo "str.....etto" siccome deve guidare in piedi ed è fatica neppure ci sale sopra....)

altra alternativa potrebbe essere la yamaha pw 50 sempre a motore, molto facile e bassa, la usa la figlia di un mio amico che fa cross mentre lui gira in pista



Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Minimoto elettriche
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2014, 17:33:01 »
....ho comprato il beta minitrial nuovo e lo "str.....etto" siccome deve guidare in piedi ed è fatica neppure ci sale sopra....)

Quanto mi rompe dover dire "te l'avevo detto"  :arar:
Mica tutti nascono per tribolare come frati trappisti!  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Minimoto elettriche
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2014, 17:49:17 »
per il momento le trial elettriche mi sembrano adatte per fare "scuola" su ostacoli,
avendo spazio e percorsi aperti resterei sui "minicross" a scoppio....
moto varie.....

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Minimoto elettriche
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2014, 18:48:44 »

Quanto mi rompe dover dire "te l'avevo detto"  :arar:
Mica tutti nascono per tribolare come frati trappisti!  sm442
[/quote]

la signora non ha voluto che lo portassi in pista (testuali parole: se si fa male hai le valige pronte........)e allora cakkio ci fa con il minicross????

gli compro il minitrial tanto ho il campetto mio personale......e lui manco ci sale ......ma andate tutti e due a cag......eeeeee!!!!!

spero nel piccolino  sm472

 :arar: :arar: :arar: :arar:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Minimoto elettriche
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2014, 18:54:25 »

Quanto mi rompe dover dire "te l'avevo detto"  :arar:
Mica tutti nascono per tribolare come frati trappisti!  sm442

la signora non ha voluto che lo portassi in pista (testuali parole: se si fa male hai le valige pronte........)e allora cakkio ci fa con il minicross????

gli compro il minitrial tanto ho il campetto mio personale......e lui manco ci sale ......ma andate tutti e due a cag......eeeeee!!!!!

spero nel piccolino  sm472

 :arar: :arar: :arar: :arar:
[/quote]
tranquillo che appena il piccolo "punterà" la moto la vorrà anche il grande...... :SAD:
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Minimoto elettriche
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2014, 19:04:36 »
....ho comprato il beta minitrial nuovo e lo "str.....etto" siccome deve guidare in piedi ed è fatica neppure ci sale sopra....

Per il momento mia figlia gira felice in bicicletta e mi sorride passando davanti a me in piedi sui pedali ...tipo trial, ma non sa che il suo papà va in moto così perché è scemo... sm443
In effetti prendere un trial potrebbe servire a fargli passare la voglia prima del tempo.
Buona l'idea del pw 50 ma anche quella del Lem elettrico...mi documento! :OK:
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 19:07:11 da gianga »