Autore Topic: E questo 690 full Touratech?  (Letto 5422 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2014, 22:47:46 »
Cosi' e' stato detto! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2014, 22:53:29 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2014, 23:47:58 »
A quanto pare il monoammortizzatore Wp che adotta la Ktm 690 Smc m.y. 2014 e' quello che viene utilizzato con il Pds delle enduro Exc, in pratico la progressione, almeno "teorica" lo svolge il sistema interno dell'ammortizzatore, nel senso che piu' si comprime e piu' rallenta la velocita' di affondamento, (a me sembra esattamente quello che dovrebbe fare qualsiasi ammortizzatore...), a quanto pare il leveraggio lavora con una progressione molto minima per questioni di spazio o di risparmio.... :73:

Valchi, non ti basta il cacao? Anche le droghe pesanti adesso?

I leveraggi progressivi "leveraggiano" perfettamente.

L'ammortizzatore della serie 690 è TOTALMENTE diverso da quello della exc, si perchè maca la frenatura idraulica su due stadi della EXC, sia per la disposizione della bombola del gas (a 90 gradi nella serie 690). Chiunque ti abbia detto quella cosa
puoi dargli un rating di affidabulità che sta a metà scala tra Renzi e Brunetta.

Tant'è che il corpo del mono di  690 enduro e 690 SMC, è identico.

Ciao!

B!bo





In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2014, 23:52:35 »
Sentito dire dal concessionario

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2014, 08:39:22 »
Io sul tuo concessionario mi sto facendo un'idea, e non è delle migliori.  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2014, 09:45:14 »
Io sul tuo concessionario mi sto facendo un'idea, e non è delle migliori.  sm443

Anche io :hee20hee20hee:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2014, 11:56:58 »
Per la cronaca, qui i link di "ribassamento" per il 690, in due verision, quelli "fighi" da "Dakar" e quelli normali

http://www.koubalink.com/KTM%20690.html

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2014, 20:32:58 »
Il concessionario si e' arrampicato un po' sui vetri perche' temeva che Motaldo facesse di testa sua facendo abbassare il mono da un sospensionista, Motaldo ha agito di testa sua e adesso vedremo cosa ne'e' saltato fuori dall'abbassamento del monoammortizzatore, in realta' il concessionario conosce perfettamente il monoammortizzatore del 690... :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2014, 20:51:05 »
Diciamo che ....come tanti altri concessionari.....questo avrebbe preferito "piantare il dente" anche nel ribassamento della moto....oltre che nella vendita, allora partendo dal principio che, non tutti, ma moltissimi clienti di meccanica ne masticano pochina e anche se sono informatissimi, basta una presa di posizione ferrea del concessionario per far loro cambiare idea, ha sparato la sua ca...ata giornaliera trovando chi ha abboccato :hehe: :hehe: :hehe:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2014, 21:12:54 »
Effettivamente uno che se ne intende veramente di sospensioni, non consiglierebbe assolutamente di fare rientrare lo stelo del monoammortizzatore di qualche cm., facendo cosi' lavorare il monoammortizzatore soltanto nella parte inferiore dove lo smorzamento e' piu' frenato, facendogli cosi' perdere la sensibilita' sulle minime asperita', aveva invece consigliato a Motaldo di cercare di procurarsi delle differenti biellette del monoammortizzatore, ma Motaldo ha tirato dritto per la sua strada.....  sm419 sm91 sm91 sm91

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2014, 21:29:17 »
Effettivamente uno che se ne intende veramente di sospensioni, non consiglierebbe assolutamente di fare rientrare lo stelo del monoammortizzatore di qualche cm., facendo cosi' lavorare il monoammortizzatore soltanto nella parte inferiore dove lo smorzamento e' piu' frenato, facendogli cosi' perdere la sensibilita' sulle minime asperita', aveva invece consigliato a Motaldo di cercare di procurarsi delle differenti biellette del monoammortizzatore, ma Motaldo ha tirato dritto per la sua strada.....  sm419 sm91 sm91 sm91
scusa, ma secondo me quello che dici sarebbe corretto negli ammortizzatori per "PDS" dove lo smorzamento dipende anche dalla posizione della corsa.....
mentre negli ammortizzatori "normali" lo smorzamento non è influenzato dalla posizione dello stelo ma solo dalla velocità ed è corretto accorciarli "rientrandoli" o accorciando lo stelo.....

cambiare le biellette influenza sicuramente la progressività, ma di solito il risultato è più che accettabile se non si sconvolge il bilanciamento della moto....
moto varie.....

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2014, 21:32:07 »
Se lo fa fare da chi conosciamo noi qui in zona....queste cose le sa, comunque se l'ammo non è di quelli per pds che fanno loro la progressione, su altri normali non ci sono problemi a tamponarlo, modifica sempre reversibile
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2014, 21:39:59 »
Poi c'è anche da dire che Aldo è maggiorenne, vaccinato ed è pure ingegnere meccanico, per cui contento Lui direi che ....va benissimo la cissata "pour parler", ma non mi sembra il caso di preoccuparci per i "SAGRIN 'D MARTINPICIU"
 smrij smrij smrij
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #28 il: 27 Febbraio 2014, 08:27:50 »

P.S per motivi che non sto a spiegare adesso il monlo l'ho allungato di un cm con un piedino rifatto dal pieno più lungo di un cm esatto. Non è che forse si può fare l'opposto, un piedino più corto?

Ciao!

B!bo



[/quote]
La soluzione sembrava interessante, ma mi preoccupava il fatto che nel piedino esiste una vite di regolazione idraulica.

(però sono curioso: tu che sei circa gigante come me, perchè hai aumentato l'altezza sella?)

In ogni caso vi aggiorno per calmare l'eccitazione creata attorno al mio mono:

l'estensione dello stelo è stata ridotta di meno di un cm inserendo una boccola che nè impedisce la completa fuoriuscita (l'operazione é reversibile e poco costosa),  non vedo tutti questi problemi, è stata ridotta la corsa e al max perderò un poco di sensibilità.

Appena rimonto vi aggiorno....in ogni caso se dovessi fermarmi in panne  sono certo che Valchisun accorrerebbe prontamente in mio soccorso....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: E questo 690 full Touratech?
« Risposta #29 il: 27 Febbraio 2014, 08:39:32 »
Appena rimonto vi aggiorno....in ogni caso se dovessi fermarmi in panne  sono certo che Valchisun accorrerebbe prontamente in mio soccorso....

In effetti un amico così...  sm453
Dalle info che ci stava propinando immaginavamo già il sospensionista con il mono in morsa e il flessibile in mano  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R