Autore Topic: Graham Jarvis  (Letto 6638 volte)

Offline alex

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2011, 20:36:00 »
mai provato nel bosco, ma nei fossi si, penso che sia un po' eccessivamente rigido nella prima parte di compressione e ugualmente rapido nella fase di ritorno, per cui magari se è ben tarato può copiare bene, altrimenti è un macello. Io riuscivo ad andare solo piano, copiando i dossetti con tutta la moto, ed appena acceleravo un po' stavo sempre col culetto per aria. Non io, la moto.  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
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Offline Valchisun

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2011, 22:09:08 »
Le ultime versioni dei Ktm non li ho piu' provati, il mio 400 era del 2003, il problema non era il Pds, o almeno non direttamente, ma era la "forcellina" da 45 mm. che non voleva saperne di scorrere, in piu' l'inclinazione della forcella, troppo "in piedi" non trasmetteva nessuna sensazione d sicurezza, anzi sembrava di dovere cadere all'interno ad ogni curva, in realta' il problema era la mia scarsa velocita', perche' la moto doveva stare sempre con le sospensioni distese per andare bene, per andare veloce dovevi fidarti  :-\ :'( , in realta' grossi spaventi non ne avevo presi, ma la sensazione di moto corta, anzi cortissima non era proprio il massimo, ideale per chi gira nei fettucciati o va' nello stretto, ma non per l'andatura da turista!Le forcelle erano migliorate un po' dopo la cura del sospensionista, nel senso che scorrevano un po' di piu' sulle minime asperita', mentre il monoammortizzatore tarato sul morbido non mi dava grossi problemi, soltanto in discesa il Pds "spingendo" contribuiva a mantenere troppo bassa la forcella, era molto facile toccare con il paracoppa sugli ostacoli e la ruota davanti sembrava sparire sotto al motore..... :c002: sm41

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gianni

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2011, 23:00:26 »
...il sospetto è che le KTM da enduro siano un po' "sopravvalutate" x quanto riguarda telaio e sospensioni, nel senso che gli utenti, per spirito di appartenenza, tendono a minimizzare questi problemi...

...o è solo una mia supposizione?  smcon

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2011, 23:03:46 »
Gli ultimi modelli sembra che siano diventati perfetti, sembra.... sm470

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Offline alex

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2011, 23:25:10 »
si legge ogni anno, poi però sui forum qualche "non talebano" ammette che .. it's a long, long way to Tipperary
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 09:50:32 da alex »
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Re: Graham Jarvis
« Risposta #20 il: 16 Marzo 2011, 09:54:57 »
si legge ogni anno, poi però sui forum qualche "non talebano" ammette che .. is' a long, long way to Tipperary

...è un vero peccato che in KTM non lo capiscano...

hanno creato un'immagine del marchio notevole, sfruttando i successi degli anni della "regolarità" e puntando sulla qualità, stanno facendo grandi numeri

l'affidabilità dei KTM è da riferimento per gli altri: roba da Giapponesi!

Inoltre le Kappa hanno anche una "facile" manutenzione...nel senso che i componenti sono facilmente accessibili...come deve essere per una moto "da gara"

La pecca delle sospensioni sembra solo giustificata dal Marketing rivolto al ricco AFTERMARKET...che ovviamente non regala nulla!

...ma se si limitassero nel fare moto "stradali" e puntassero a produrre un 690 più "dual" (sullo stile della Teneré 660 di Yamaha)
...e producessero una "T-Ride" made in KTM ...monopolizzerebbero il mercato! sm414

...almeno questa è la mia opinione  sm403

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2011, 10:09:39 »
verissimo, le EXC sono concepite per un uso gara anche nel modo in cui le componenti vengono alloggiate nell'assieme, ed è cosa rara riuscire a far quasi tutto senza special tools, oggi!
Sul discorso sospensioni in verità sono perplesso, a parte la scelta PDS che comunque funziona e ha pure i suoi estimatori, è anche vero che sono le uniche parti che non hanno migliorie pronte a catalogo, e bisogna rivolgersi allo "specialista tra gli specialisti". Quel che è certo è che le moto ufficiali hanno ben altri sistemi ammortizzanti. Come tutte, è vero, ma qui la differenza pare macroscopica. Giusto ieri sera mi guardavo come lavorano quelle di Knight nel filmato che ho postato. E pensare che lui la vuole dura come una Superbike!  :-\
Insomma, le WP non fanno schifo affatto, basti pensare a come escono quelle per le stradali. Il perché non sia lo stesso in enduro è un mistero per lo meno per chi non possiede una ktm. E' ben possibile che i patatoni siano straconvinti che così vadano bene, e in tal caso non c'è logica che tenga...  smban
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Re: Graham Jarvis
« Risposta #22 il: 16 Marzo 2011, 10:27:39 »
... Giusto ieri sera mi guardavo come lavorano quelle di Knight nel filmato che ho postato. E pensare che lui la vuole dura come una Superbike!  :-\
...

...si ma...su Marte l'atmosfera è diversa...e anche le forze gravitazionali agiscono diversamente!  :06:

...gli utenti della terra la pensano diversamente... :a012:

senza contare che le moto in vendita presso i concessionari sono altra roba...
...non saranno come il Montesa di Toni Bou...ma ci si avvicinano certamente... sm472

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2011, 13:50:09 »
Oggi vado a trovare il mio amico concessionario Ktm per ricordargli che l'Aprilia ha vinto la prima prova dell'Italiano Motorally, visto che mi diceva che le Aprilia da enduro non le facevano piu'... :hee20hee20hee: :P
Avete bisogno di qualcosa, chesso' un Adventure 990, un 690 da enduro,una Power Part, una "froceria" arancione? :hee20hee20hee:

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #24 il: 16 Marzo 2011, 14:08:57 »
Attento alla risposta, l'Aprilia vince una gara di italiano, gli arancioni i mondiali  :72:
Poi se ti capita un paio di zoccoli arancioni da mungitore vai di 44, grazie! Ma tanto per ricordo van bene anche un ciuccetto portachiavi, uno zerbino col logo...  sm415

Anche se l'imperdibile sarebbe il paraschizzi per il carburatore da usare quando si lava la moto  sm85



specie per chi ha gli iniettori  :93:
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Re: Graham Jarvis
« Risposta #25 il: 16 Marzo 2011, 14:42:23 »

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gianni

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #26 il: 16 Marzo 2011, 15:35:14 »
...sono peggio dei Genoani che si tatuano il Grifone per far sapere al mondo che la loro "fede" è una scelta definitiva!  sm419

sm409

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Re: Graham Jarvis
« Risposta #27 il: 12 Aprile 2011, 11:41:35 »
E quello è ancora niente!



 sm409 sm416 il prossimo passo quel sarà, gli zebedei verniciati di arancione?  sm419
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