Autore Topic: Ma..........quanto beve?  (Letto 4019 volte)

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Ma..........quanto beve?
« il: 16 Febbraio 2014, 20:51:27 »
Oggi secondo giretto con la gas gas, troopppo bella, ma, la volta scorsa son rimasto senza miscela, questa volta mi ero portato una bottiglietta da 75 cl e una da un litro, seccate anche quelle e ancora ci stava qualcosa quando son tornato a casa.per fare un esempio, io quando avevo la techno e mio fratello che ce l'ha ancora la miscela si riesce ancora a vedere nel serbatoio al ritorno del solito giretto senza fare aggiunte varie........
E non ho il mitico kheinin, ma il suo dell'orto pacifico, che per me basta e avanza.......
Altra domanda, rompo eh?, gli adesivi laterali sulla cassetta filtro, quelli spessi per interderci si trovano?
Mi sa che il prossimo acquisto sarà il serbatoio maggiorato.........si trova solo in internet a prezzi buoni?

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2014, 20:58:35 »
si la moto beve assai...specie se la paragono alla Montesa, pero dopo il rodaggio pare essersi "calmata" un pochino sm414

per fare un paragone a grandi linee: dove bastavano 4 litri con la Cota, è meglio portarne 1,5 in più  :SAD:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2014, 21:14:33 »
Ho avuto la gas gas 300 nel 2008... penso che sia la moto da trial che consumava di più tra tutte quelle che ho avuto e quelle dei miei amici. Consumava in media un litro scarso in più delle altre ad uscita. Però era un aereo e ci si facevan delle rampe da paura!!! In più era una piuma...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2014, 21:21:37 »
consuma, ma è un piacere  guidarla.
ce consumi pure tutto  quello che vuole non importa.
Se la paragono ai consumi che ho con la stradale poi....  :arar:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2014, 21:24:57 »
Sul trial il consumo è importante....

 solo per non restar a piedi in qualche angolo sperduto....

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2014, 21:28:15 »
Sul trial il consumo è importante....

 solo per non restar a piedi in qualche angolo sperduto....
conosci la moto, ne porti un litro in più. Dove sta il problema scusa?

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2014, 21:35:54 »
Non mi par di aver detto che ci siano problemi...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2014, 21:37:51 »
Non mi par di aver detto che ci siano problemi...
dai molta importanza al  consumo,  per una moto da trial.
in realtà è molto relativo, l' importante è proprio  conoscere il proprio mezzo e  adeguarsi no?  :72:

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2014, 21:56:36 »
Che è appunto quello che ho scritto sopra! E' importante conoscere i consumi del mezzo per potersi regolare con la scorta di carburante in base alla lunghezza del giro... giusto per non rimanere a piedi. Non mi pare di aver detto un'eresia  sm17

Che è quello che mi è capitato una delle prime volte che l'usavo  sm470

Ma mica per quello l'ho venduta!

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2014, 22:12:42 »
La mia Evo consuma esattamente quanto la cota, cioè circa 0,8 l/h, ma con il serbatoio di 2,85 l. in luogo dei 2l. della cota ho maggior autonomia, poi non è per il consumo in se, ma su quanto te ne devi portare sulla schiena, io nel giro della mezza giornata ne porto 1/2 litro, ma dopo un po' di prove non ne avrei bisogno, per i giri dell'intera giornata 1l. è sufficiente.
Parlo di ore di funzionamento misurate con contaore.
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2014, 22:22:07 »
La mia GG effettivamente consuma più della Scorpa che avevo prima e ovviamente molto di più della Cota 4rt , tra il Dellorto e il Kehin non ho trovato grandi differenze , ma comunque un litro in più  che con la Scorpa mi ci vuole tutto.
 
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ma..........quanto beve?
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2014, 22:32:44 »
La mia Evo consuma esattamente quanto la cota, cioè circa 0,8 l/h, ma con il serbatoio di 2,85 l. in luogo dei 2l. della cota ho maggior autonomia, poi non è per il consumo in se, ma su quanto te ne devi portare sulla schiena, io nel giro della mezza giornata ne porto 1/2 litro, ma dopo un po' di prove non ne avrei bisogno, per i giri dell'intera giornata 1l. è sufficiente.
Parlo di ore di funzionamento misurate con contaore.

Cmq ho notato anch'io che la mia evo 300 4T consuma a volte più delle 2T a far motoalpinismo un po'impegnativo... Probabilmente nel trial non esiste questa gran differenza di consumi tra il 2 e il 4T, soprattutto se non si va sullo scorrevole.
Forse la beta 300 2T si può guidare con un filo di gas e la montesa andava guidata un po'più su di giri per far le stesse cose del 2T? E quindi consuma poco anche se a carburatore?
Almeno io ho notato questo: dove i 2T salgono bene io con il 4T salgo ma imballando il motore