Autore Topic: Consiglio su primo acquisto [Sherco 2.5 del 2002]  (Letto 16788 volte)

ds54

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #45 il: 01 Febbraio 2011, 13:01:27 »
Se conosci la zona di Fontana di Gaiche nel comune di Piegaro, quando siamo in giro in zona ci fermiamo
molto spesso a fare merenda alla Bottega della Silvana.

.... e quindi conosci anche Franco (franchino), con la Honda 250, di Marsciano !

 :singing:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #46 il: 01 Febbraio 2011, 13:31:42 »
Beh quando passate da Piegaro salutatemi il Vagnini!  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #47 il: 01 Febbraio 2011, 23:25:31 »
Beh quando passate da Piegaro salutatemi il Vagnini!  :93:

Chi è costui?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #48 il: 01 Febbraio 2011, 23:33:03 »
Un negoziante di mobili, era cliente di una ditta per la quale ho lavorato a inizio carriera. Ho fatto più ore col culo su una macchina dei rappresentanti io che Valentino sulla Yamaha  sm443
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #49 il: 22 Febbraio 2011, 22:25:11 »
 :sign0085: Salve a tutti, ho trovato presso un concessionario una Beta Rev 250 4t del 2008 nuova, da immatricolare.
Mi ha chiesto € 5.200,00: è una richiesta equa? Ho letto nel forum che alcuni possessori dello stesso modello hanno avuto problemi di avviamento: cosa potete dirmi? E' una moto adeguata per un neofita che non ha mai praticato fuoristrada?
Grazie anticipatamente dei suggerimenti che potrete darmi.

kappa

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #50 il: 22 Febbraio 2011, 23:22:26 »
E' una moto adeguata per un neofita che non ha mai praticato fuoristrada?

Secondo me con una moto del genere farai la fine di chi ha aperto questo post....
cercherai inutilmente di rivenderla

kappa

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #51 il: 22 Febbraio 2011, 23:25:35 »
.... e quindi conosci anche Franco (franchino), con la Honda 250, di Marsciano !
 :singing:

Lo conosco....
ma non ne vado fiero


lazzaro54

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #52 il: 23 Febbraio 2011, 08:57:53 »
E' una moto adeguata per un neofita che non ha mai praticato fuoristrada?

Secondo me con una moto del genere farai la fine di chi ha aperto questo post....
cercherai inutilmente di rivenderla


STRAULTRAQUOTISIMISSIMOALLAGRANDISSIMA ........  sm419

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #53 il: 23 Febbraio 2011, 23:21:15 »
 :sign0085:...............ho letto le risposte di tutti voi, ma vorrei sapere qualcosa in più sulla moto, prima di decidere di acquistarla.
Il prezzo è conveniente?
Grazie per l'aiuto che mi darete!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #54 il: 23 Febbraio 2011, 23:55:34 »
Il prezzo, secondo me, non e' piu' conveniente in quanto e' un modello di tre anni fa', adesso la nuova Evo e' una moto completamente diversa e non un affinamento della Rev, tieni conto che all'atto che la compri la moto vale soltanto piu' 3.000 Euro (se vai su Moto.it vedi le quotazioni dell'usato),
se le vendono a quel prezzo un motivo ci sara', nel senso che hanno delle notevoli giacenze di magazzino che hanno rilevato gli stocchisti!Effettivamente i primi motori a quattro tempi da trial della Rev avevano problemi di difficolta' di messa in moto, parzialmente risolti sulla Evo 300, inoltre la Rev non ha il leveraggio progressivo sulla sospensione posteriore, di conseguenza costringe ad una impostazione di guida un po' piu' esasperata, nel senso che devi sempre avere il peso sulla ruota posteriore per dare trazione in salita, la cosa e' parzialmente mitigata dalla motorizzazione a quattro tempi in quanto ha maggiore trazione, mentre sulla Rev a due tempi si sente ancora di piu'!Se vuoi prenderti la Rev 250 a quattro tempi a tutti i costi,fossi in te mi cercherei un usato decente, cosi' se non ti piace la rivendi e non ci rimetti niente, sempre se riesci a rivenderla.... :'(

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #55 il: 24 Febbraio 2011, 20:20:07 »
 :93: Grazie per l'esaustiva risposta. Le tue considerazioni sono sempre preziose, soprattutto per chi non ha esperienza. Saluti


capanneso

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto [Sherco 2.5 del 2002]
« Risposta #56 il: 20 Agosto 2011, 19:12:47 »
Ciao, sono proprio agli inizi. Non ho mai guidato una moto da trial ma è mia intenzione iniziare del motoalpinismo soprattutto nella stagione autunno/invernale. Il mio budget visto che si tratta di  una scoperta assolutamente nuova è di circa 2000 eurini. (Più in la poi, si vedrà). Che consigli mi date?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto [Sherco 2.5 del 2002]
« Risposta #57 il: 20 Agosto 2011, 20:51:35 »
Ti ho risposto da un'altra parte qui sul Forum, ma visto che qui specifichi che vuoi orientarti su un trial, valgono le considerazioni che ho fatto dall'altra parte relative ai trial, Montesa o Gas Gas Txt versione motore "grande", anche di una decina di anni fa', con il tuo budget di 2.000 Euro trovi qualcosa gia' di decente, consiglio di fare un giro presso i concessionari, almeno loro la moto te la danno, se sono seri, con i copertoni nuovi montati ed un minimo di manutenzione gia' eseguita, oppure guarda le inserzioni, le moto da trial, se massacrate dal precedente proprietario a fare zone e trial, si nota  dallo stato del telaio sotto alle pedane e la parte inferiore del forcellone, perche' il paracoppa lo raddrizzano o lo cambiano, il telaio no!Ovviamente controlla se il motore gira regolarmente e non "emette" rumori sinistri di biella o di spinotto, ma tieni sempre conti che un motore a due tempi lo si rimette a posto con pochi Euro, qualsiasi magagna abbia! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto [Sherco 2.5 del 2002]
« Risposta #58 il: 20 Agosto 2011, 20:52:52 »
vai sul  315 montesa e non  ci pensi  piu ... il valore è piu o meno quello...

capanneso

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto [Sherco 2.5 del 2002]
« Risposta #59 il: 20 Agosto 2011, 23:14:21 »
Appena finita la stagione estiva che mi vede impegnato al lavoro 14 ore al giorno mi metterò alla ricerca. Io vivo al mare  sm49  ma qui, tra le marche e l'abruzzo le montagne sono a due passi dalla sabbia. Continuerò di certo a rompervi i m.....i sm08