Autore Topic: Consiglio su primo acquisto [Sherco 2.5 del 2002]  (Letto 16791 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #15 il: 25 Gennaio 2011, 12:47:11 »
Aspetta un attimo, prima fammi provare il mio "trespolo" ..... poi in caso te lo passo io !
Così almeno provi anche tu ad andare con una moto da trial.
La potremmo usare tutti come "nave scuola" per i neofiti del trial.

Mi prenoto anche io per una prova, tanto siamo vicini  sm13
(sono esattamente 20 anni che non salgo su una moto da trial)

ds54

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #16 il: 25 Gennaio 2011, 13:02:44 »
Aspetta un attimo, prima fammi provare il mio "trespolo" ..... poi in caso te lo passo io !
Così almeno provi anche tu ad andare con una moto da trial.
La potremmo usare tutti come "nave scuola" per i neofiti del trial.

Mi prenoto anche io per una prova, tanto siamo vicini  sm13
(sono esattamente 20 anni che non salgo su una moto da trial)

Beato te, domani la ritiro e dopodomani per me sarà la 1^ volta su una moto da trial.

 :72:


.... vieni quando vuoi !

 :singing:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #17 il: 25 Gennaio 2011, 13:29:37 »
Preparati!
All'inizio sara' dura--non ti troverai la moto sotto al sedere--e' una sensazione strana.
E' piccola,bassa,corta--incomincerai a chiederti---ma che ca..o di coso mi sono portato a casa????
Cercherai di cambiare e non troverai la leva--con l'anteriore se sbagli ti cappotti--se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro.
Quando la capisci e ci prendi la mano non riesci piu' ad utilizzare le moto che ti hanno accompagnato per anni.
Ho due morti in box --un 125 2t  ed un 450 4t enduro ----non mi diverto piu' e non e' mai la giornata ed il giro giusto per utilizzarle.
Buon trial!!!

Claudio.

ds54

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2011, 13:55:32 »
Preparati!
All'inizio sara' dura--non ti troverai la moto sotto al sedere--e' una sensazione strana.
E' piccola,bassa,corta--incomincerai a chiederti---ma che ca..o di coso mi sono portato a casa????
Cercherai di cambiare e non troverai la leva--con l'anteriore se sbagli ti cappotti--se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro.
Quando la capisci e ci prendi la mano non riesci piu' ad utilizzare le moto che ti hanno accompagnato per anni.
Ho due morti in box --un 125 2t  ed un 450 4t enduro ----non mi diverto piu' e non e' mai la giornata ed il giro giusto per utilizzarle.
Buon trial!!!

Claudio.


"....E' piccola,bassa,corta...."


Assomiglia a me ......  :72:


".....se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro"


Metterò i mutandoni di bandone !   sm401


Spero anch'io di divertirmi tanto ....... :singing:.......


Grazie

 :s_bye2:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #19 il: 25 Gennaio 2011, 14:14:47 »
Se non sei "corto" di gamba avrai difficolta' a stare seduto, la moto da trial va' guidata quasi sempre in piedi, tranne nei trasferimenti su asfalto, ovviamente,  le sensazioni saranno di guidare piu' una bicicletta a motore che non una moto, prima di iniziare a fare una mulattiera da trial, cerca di prendere confidenza con la moto, cercati un piazzale ed inizia a fare curve sempre piu' strette, piegando le gambe e facendo attenzione di non andare giu' con la spalla interna alla curva, dopo un po' di pratica riuscirai a girare la moto su un francobollo.... sm13

Ktm Super Duke 1290 R

ds54

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #20 il: 25 Gennaio 2011, 14:20:53 »
Se non sei "corto" di gamba avrai difficolta' a stare seduto, la moto da trial va' guidata quasi sempre in piedi, tranne nei trasferimenti su asfalto, ovviamente,  le sensazioni saranno di guidare piu' una bicicletta a motore che non una moto, prima di iniziare a fare una mulattiera da trial, cerca di prendere confidenza con la moto, cercati un piazzale ed inizia a fare curve sempre piu' strette, piegando le gambe e facendo attenzione di non andare giu' con la spalla interna alla curva, dopo un po' di pratica riuscirai a girare la moto su un francobollo.... sm13

.... Sono molto corto di gamba!  :72:

Per il momento ho intenzione di imparare qui intorno casa.
Ho la fortuna di avere spazio e pendenza a sufficienza ..... poi vedremo !

 smrij

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #21 il: 25 Gennaio 2011, 15:28:33 »
mah... io non dico nulla...

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

ds54

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2011, 17:35:50 »
mah... io non dico nulla...




.... il mio profilo migliore è quello sinistro. Peccato !

 :singing:

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #23 il: 25 Gennaio 2011, 17:54:43 »
Preparati!
All'inizio sara' dura--non ti troverai la moto sotto al sedere--e' una sensazione strana.
E' piccola,bassa,corta--incomincerai a chiederti---ma che ca..o di coso mi sono portato a casa????
Cercherai di cambiare e non troverai la leva--con l'anteriore se sbagli ti cappotti--se cerchi di sederti ti trovi i tasselli che ti pelano il didietro.
Quando la capisci e ci prendi la mano non riesci piu' ad utilizzare le moto che ti hanno accompagnato per anni.
Ho due morti in box --un 125 2t  ed un 450 4t enduro ----non mi diverto piu' e non e' mai la giornata ed il giro giusto per utilizzarle.
Buon trial!!!

Claudio.

... Parole sagge...  sm419

Comunque, riguardo ai tasselli che ti pelano il didietro... io ho montato il parafango e non ho problemi...  :72:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #24 il: 25 Gennaio 2011, 20:20:15 »
Come avete potuto notare, la posizione dell'orso e' perfetta, peso portato sul posteriore per aumentare la trazione, sguardo rivolto all'ostacolo successivo, cosa volete di piu'? :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #25 il: 25 Gennaio 2011, 20:34:14 »
dopotutto è la regola generale della moto. "Andrai dove stai guardando!"   :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #26 il: 25 Gennaio 2011, 20:39:49 »
Allora e' per quello che non vado da nessuna parte  :'( , nel senso che ho il "maledetto" vizio di guardare al massimo la punta del parafango anteriore, cosi' quando si arriva sull'ostacolo si e' gia' in ritardo, mentre nel trial bisogna essere sempre in anticipo, cioe' bisogna guardare sempre all'ostacolo successivo a quello su cui si sta salendo, anche nell'enduro e' cosi', cioe' sguardo sempre avanti ad anticipare le difficolta' del terreno, la moto seguira' dove si guarda..... smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2011, 14:51:05 »
Ah, ecco dove sbaglio... guardo sempre da tutt'altra parte...
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2011, 15:01:38 »
Anch'io guardo sempre l'ostacolo successivo... solo che mi ritrovo per terra cercando di superare l'ostacolo che sto facendo cercando di fare.....  sm470
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Consiglio su primo acquisto
« Risposta #29 il: 27 Gennaio 2011, 09:03:16 »
Ah, ecco dove sbaglio... guardo sempre da tutt'altra parte...

già, pure io .......


[attachment deleted by admin]