Autore Topic: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico  (Letto 6027 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« il: 11 Febbraio 2014, 22:20:32 »
Oggi mi sono infilato nella Tana del Lupo.....

questo e' il risultato:


Veicolo comprensivo di messa su strada : E. 16.089,99

Pacchetto Comfort comprensivo di: cromatura scarico, manopole riscaldabili, Rdc controllo pressione pneumatici, paramani: E. 560,00

Touring Packet comprensivo di: DynamicEsa,Bordcomputer Pro, Predisposizione navigatore Gps, Cruise Control : E. 1.419,99

Dynamic Packet comprensivo di : Led-luci, luci diurne a led, Mappature motore Pro, indicatori di direzionie bianchi a Led : 1.060,00

Antifurto: E. 229,99

Ruote a raggi incrociati E. 390,00


Totale : E. 19.749,98


ovviamente la moto in configurazione "base"  non e' ordinabile...

Senza usato da dare in permuta c'e' uno sconto pari a E. 1374,98

 :mm:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2014, 22:22:34 »
Ah però , da farci un pensiero, hai già firmato il contratto , vero ? :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2014, 22:23:46 »
ma c'è proprio tutto quello che cercherei in una moto e che comprerei da un concessionario!!! :bins: :siga:
 :arar: :arar: :arar:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2014, 22:24:03 »
E hanno consegnato gia' una decina di Adventure nuove 2014 quelli..... sm419 smban smban smban :singing:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2014, 22:27:30 »
Non tutti la pensano come noi, la R 1200 Gs e' la moto piu' venduta in Italia con 4.129 moto vendute nel 2013, piu' altre 506 R 1200 Gs Adventure, la seconda moto piu' venduta in Italia e' la Honda Nc 700 X con 1.692 unita' vendute, tanto per fare un raffronto..  sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2014, 22:34:09 »
Pagamento? Quotazione moto in permuta?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2014, 22:40:59 »
Non mi sono nemmeno posto il problema di dire quale moto avevo da dare in permuta, mi avrebbero dato due o tre mila Lire... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2014, 22:57:36 »
Rincaro la dose... quella moto, da sempre e' quasi "inacquistabile" senza quegli optional montati, che, in realta' non sono degli optional, ma sono il punto focale delle qualita' del Giesse, e' perfino previsto, per i corti di gamba, la scelta, al momento dell'acquisto, di una sella piu' bassa, poi se si vuole esagerare si puo' ordinare, come optional, l'assetto delle sospensioni ribassato, mi hanno detto che le uniche modifiche importanti sul m.y. 2014 e' stato l'adozione dell'ammortizzatore di sterzo e la forcella inclinata di un grado in meno per aumentare la stabilita' a moto carica.
Chi mia ha fatto il prezzo e' stato gentile, disponibile ed alla buona, senza lo stile che ci si puo' aspettare, tipico di altre concessionarie del marchio, in quella zona conta di piu' la sostanza, poche parole e "via a travaje' ", qundi non mi e' venuto voglia di dirgli che un altra casa motociclistica offre tutte quelle cose li' di serie e con un risparmio di quasi 4.000 Euro....Tanto vincono sempre loro.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2014, 00:00:31 »
Credimi, sono alla frutta coi risultati. La base, che poi è quella che paga le rate, ne ha piene le scatole e si sta organizzando. Leggi nel gruppo FB di Duretto... chi il pagamento della moto lo sente sul bilancio a fine mese, non abbozza e non minimizza. Si incazza.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2014, 12:59:13 »
Pur riconoscendone le indubbie doti di moto da turismo eccezionale, comoda, facile ed anche veloce, ritengo che il prezzo di acquisto sia sproporzionato per quello che offrono in cambio, ed e' un' assurdita' mettere tutti quegli optional che sono a tutti gli effetti obbligatori per avere una moto decente...

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2014, 13:26:25 »
Pur riconoscendone le indubbie doti di moto da turismo eccezionale, comoda, facile ed anche veloce, ritengo che il prezzo di acquisto sia sproporzionato per quello che offrono in cambio, ed e' un' assurdita' mettere tutti quegli optional che sono a tutti gli effetti obbligatori per avere una moto decente...
hai mai provato ad andare da un concessionario mercedes,  jaguar, insomma di una qualunque automobile di lusso  made in europe?
anni fa  andai per acquistare una classe A... e mi  dissero,  parlando di optionals:  finestrini elettrici tot euro, poggiatesta posteriori tot... etc etc.
quindi...
ah dimenticavo.. nemmeno tanto di lusso,  con la panda paghi a parte perfino l' accendisigari!

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2014, 14:49:14 »
il KTM 990 che avevo io ha consumato 60 euro di benzina per percorrere 400km : 120 dei quali in fuoristrada, ovviamente non fatti all'andatura di una Parigi-Dakar...senza contare che aveva solamente la spia della riserva e non un livello del carburante (che invece ha di serie anche lo scooter Kymco che mi dato la ditta per cui lavoro)
Il mio attuale GS nel viaggio fatto la scorsa estate nella ex Yugoslavia, percorreva 400km con un pieno di 21 litri

Ha il computer di bordo che ti segnala il consumo istantaneo e i km che percorrerai guidando ovviamente con lo stesso stile di guida da quando hai acceso il motore...per molti possono essere gadget inutili, ma se devi fare perecchi km, fanno più comodo che non averli

Le nuove KTM credo abbiano un sistema analogo, perchè queste non derivano più dalle corse come il 990, in compenso i richiami di messa a punto sono stati molti  :SAD:

Ognuno scelga pure la moto che gli pare, tanto le battaglie sulle opinioni personali sembrano quelle di Don Chisciotte contro i mulini a vento  sm403

Questo mio intervento voleva solo difendere l'opinione di chi non ricomprerebbe una KTM a vantaggio di una BMW sm417



Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2014, 15:03:51 »
Però sembra che la base si stia incazzando davvero. E leggendo, ne ha ben i motivi.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393154

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2014, 15:34:16 »
E' il link a cui mi riferivo sopra.
Vedi anche: https://www.facebook.com/groups/197214590418232/?fref=ts

Visto che le medaglie hanno 2 facce, quel gruppo l'ha aperto un muccaro esasperato. Che è passato felice a KTM. ma questo non significa nulla come nulla significa il fatto che molti abbiano una marea di problemi.

A parte, direi solo che 60 euro di benzina corrispondono circa a 35litri, per un consumo, su 400 Km, di 11,3 Km/L più o meno. Che Akra o no, off o no, sono una enormità. Ho girato negli stessi posti di Gianni (ex-YU) con 11 litri ogni 240 Km. Strada, sterrato che fosse, con bagagli e cercando di non perdermi il pazzo con la Multistrada. C'era qualcosa che non andava, probabilmente erano stati messi su gli Akra senza rimappare. O la moto non vedeva un TPS ed un CO da secoli.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Uneconomicable, ovvero conoscere il nemico
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2014, 17:04:26 »
RITENGO AUTOREVOLI GLI INTERVENTI DI CHI HA AVUTO SIA UN GS CHE UN KTM  :siga:

tutte le altre opioni sono chiacchere da bar, che malgrado i pregiudizi dei soliti noti, io non frequento e quindi non conosco  :SAD:

Sulla mia pelle l'unico problema che ho avuto sul GS (quello del 2008) è stato il guasto dell'antenna; che è il dispositivo che riconosce il codice antifurto della chiave

Dopo aver espresso le mie perplessità alla BMW, tramite e-mail, sono stato contattato telefonicamente da un responsabile che mi ha comunicato il costo gratuito del successivo tagliando (circa 220 €)
Comunque sono stato assistito sia all'estero che in Italia, tramite il numero verde dell'assistenza (che vale 5 anni) ed ovviamente non ho pagato il carro attrezzi. Mi hanno messo a disposizione una moto sostitutiva (BMW K1200RT) per il tempo necessario al ripristino della mia

...e queste non sono chiacchere da bar, ma fatti realmente avvenuti

Con questo non posso escludere che ci siano anche clienti insoddisfatti, ma credo che nessun possessore di KTM o altri marchi possa affermare di non aver mai avuto da ridire qualcosa sulla sua moto  :SAD:

Poi è logico, che se dovessi andare in Africa a fare solamente strade sterrate ci andrei con un KTM990 e non col GS
Sono un utente BMW contento ma so ancora scegliere in modo autonomo e non sono prevenuto verso nessuno!  :OK:
... anche perchè quando sono in sella tocco con i piadi quasi su qualsiasi moto!  sm414  :bins: :siga: