Autore Topic: Problemi alla cota 4 rt  (Letto 23287 volte)

paolof

  • Visitatore
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #15 il: 02 Marzo 2014, 09:23:35 »
Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2014, 09:26:47 »
Si certo, ma scarico e mappa dedicata sono pertinenti al prodotto a livello di fabbrica, perchè tutto viene da mamma Honda. Mi chiederei piuttosto come mai ti si monta una Termignoni senza rimapparti l'ECU di conseguenza....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #17 il: 02 Marzo 2014, 13:01:12 »
appena ho un pò di tempo porterò la moto a far vedere la mappa della moto,intanto mi hanno suggerito di usare la benzina vpower e ora la moto funziona benissimo intanto ho fatto sostituire il pistone e modificare la testa,ora la moto ha un motore prontissimo

ghisa

  • Visitatore
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2014, 21:08:02 »
Le centraline fisse non si rimappano ma si possono resettare.....cosa ben diversa! Per resettare centralina basta avere il kit della vecchia Repsol e seguire le istruzioni.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #19 il: 02 Marzo 2014, 21:53:00 »
Le centraline fisse non si rimappano ma si possono resettare.....cosa ben diversa! Per resettare centralina basta avere il kit della vecchia Repsol e seguire le istruzioni.

sbagliato.
Le centraline fisse si rimappano, a condizione che  il tecnico lo sappia fare e abbia  gli adeguati mezzi.

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #20 il: 03 Marzo 2014, 08:50:00 »
Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.



Peccato che se la lasci come esce dall'imballaggio, non fai neanche la rampa del garage.   Io le mappature però non le ho mai cambiate, sia col Termignoni vecchio che nuovo.   Auguri per la risoluzione dei problemi.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2014, 10:50:25 »
Signori buongiorno
Penso che mamma honda dia a tutti i felici possessori di una 4rt la possibilità di usare un mezzo quasi perfetto così come esce dallo stabilimento,in grado di soddisfare dal neofita al pilota espertissimo. Ogni modifica meccanica o ciclistica apportata al progetto originale ne comporta dei mutamenti in termini di algoritmi applicati per i calcoli di progetto,è normale dunque che possano sorgere delle anomalie..........meno si toccano e meglio è.


in parole povere... ci stai spiegando che non ne hai mai    guidata una.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #22 il: 03 Marzo 2014, 13:12:48 »
Purtroppo anche la Montesa Cota 250 4Rt per potere essere utilizzata a fare trial o fuoristrada, deve venire sflangiata ed alleggerita di ben cinque strozzature e blocchi, sia riguardanti l'alimentazione che l'impianto di scarico, a differenza di altre marche, la Cota viene consegnata in configurazione strettamente a codice, ci vuole una giornata intera di lavoro del concessionario per farla diventare una moto da trial, o meglio per farla diventare almeno una moto.....  :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #23 il: 03 Marzo 2014, 18:56:09 »



[/quote]

Peccato che se la lasci come esce dall'imballaggio, non fai neanche la rampa del garage.   Io le mappature però non le ho mai cambiate, sia col Termignoni vecchio che nuovo.   Auguri per la risoluzione dei problemi.
[/quote]
Montaldo la mia cota era la tua ex moto e non sò cosa gli abbiano fatto in passato

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #24 il: 03 Marzo 2014, 19:33:11 »



Montaldo la mia cota era la tua ex moto e non sò cosa gli abbiano fatto in passato
sm453 sm453 sm453 sm453

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #25 il: 03 Marzo 2014, 19:37:26 »



Montaldo la mia cota era la tua ex moto e non sò cosa gli abbiano fatto in passato
sm453 sm453 sm453 sm453

NUUUUUUUUUUUU sm408

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #26 il: 03 Marzo 2014, 20:29:40 »
So' che la violentava  senza riguardo..... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #27 il: 03 Marzo 2014, 21:14:09 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #28 il: 03 Marzo 2014, 21:21:37 »
Guardate come trattava la sua Montesa impennAldo:


http://youtu.be/0xWANsFFLDI

 zzz zzz zzz zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Problemi alla cota 4 rt
« Risposta #29 il: 03 Marzo 2014, 21:22:21 »
Cambiava marmitta tutte le settimane, per consumare di meno usava Kerosene invece della benzina....'na puzza!!!!! eppure lui diceva che le frecce tricolori vanno a kerosene!!!!! Sovente provava rampe senza senso in prima al limitatore .....cosa che io col pignone da 11 facevo in terza!!!! :arar: :arar: :arar:, ma lui sosteneva che con la termignoni ...allungava di più :72: :72: :73: :73:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970