Autore Topic: Le mie arancioni  (Letto 6206 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Le mie arancioni
« il: 09 Febbraio 2014, 13:50:43 »
Anche se il colore orange e' stato adottato come colore "ufficiale" identificativo del marchio soltanto alla fine degli anni settanta, queste sono state le mia Kappa, che ve ne freghi qualcosa o no'.... :57:

Ktm Mx 250 del 1979 messo giu' da regolarita' con tanto di targa e fari funzionanti


,

l'avevamo piu' o meno fatto diventare cosi', ovviamente senza il telaietto posteriore:





Ktm Mx 500 del 1992 trovato dal mitico concessionario Ktm di Giaveno Rege Domenico,  anche Lei in configurazione stradale:



era il periodo in cui  le fuoristrada della Ktm erano in colorazione  mint-white e che l'azienda era andata molto vicina al fallimento, una "cordata" di concessionari, tra cui Farioli, l'avevano salvata per il rotto della cuffia  dall'amministrazione controllata e dal  portare i libri in tribunale...

Ktm Lc4 400 del 1997, caratterizzata da vibrazioni terrificanti anche se era solo un 400 cc. e dalla forcella Wp "magnum" da 50 mm., con quella potevi anche prendere una corrriera di punta....






Ktm Exc 400 modello 2002, cannotto di sterzo troppo in piedi e forcella che non scorreva, fu la gioia dei sospensionisti, per il resto era indistruttibile e anche adatta all'utilizzo da on-off:





Ktm Lc8 950 Adventure del 2003, la prima delle grosse bicilindriche stradali, avevo fatto da cavia e, attuatore frizione a parte,...mi era andata piuttosto bene:





Ktm Sm 690, la "papera", non ci crederete, ma l'ho presa proprio per l'estetica Kiska Style, 60 Cv., moto divertentissima e da 24/km. con un litro:







Ktm 990 Super Duke, forse la migliore moto che ho mai avuto....








segue...... :57: :mm:
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 18:15:50 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2014, 17:18:49 »
Hai ragione , " Dopotutto domani e un altro giorno !"

 :PDT_Armataz_01_37:, del tipo fai bene , si vive una volta sola !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2014, 17:29:53 »
O donne o motori, da qualche parte bisogna pure investire no?  :57:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Le mie arancioni
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2014, 17:41:25 »
Posso anche sbagliarmi, ma il 400 in foto non mi sembra il modello del 2003.  :SAD:
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 17:49:21 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2014, 18:14:49 »
Hai ragione te Danilo  sm470, lo avevo preso a giugno del 2001 come modello 2002, visto che la Ktm anticipa sempre di un anno l'uscita delle nuove versioni, esteticamente si distingue dal m.y. 2001 dal parafango posteriore nero anziche' grigio, il mio aveva il parafango post. nero, quindi era un 2002 uguale a questo:



mentre il 2001 era questo qui:




e questo il 2003 profondamete modificato di sovrastutture:





dal 2004 usci il 450 cc. e non piu' il 400 cc., cilindrata che torno' a listino tre anni dopo a grande richiesta.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2014, 10:55:40 »
C'èe qualcosa che non mi quaglia. Io avevo il K 200 MY 2003, immatricolato dicembre 2002. Aveva il codino arancione con ancora le plastiche separate tra parafango e tabelle portanumero (vedi foto). Quella che tu hai messo come MY2003 dovrebbe essere un MY 2004 (in vendita nel 2003)

Ciao!

B!



In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2014, 14:07:47 »
Probabilmente e' cosi', io le foto le ho tirate su da google, probabilmente hanno messo le descrizioni delle foto con gli anni sbagliati, sta' storia di datare le moto uscite a giugno dell'anno prima come moto dell'anno successivo ha fatto sbiellare anche il motore di ricerca.... sm419 :mm:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Le mie arancioni
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2014, 15:08:10 »
Anche io avevo il modello 2003 ed aveva le plastiche separate tra parafango e portanumero, oltre al portafaro
di vecchio tipo. Dopo hanno unito le plastiche posteriori ed introdotto il portafaro più schiacciato che è stato cambiato
solo nei modelli 2008.



Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2014, 18:43:20 »
la Ktm 250 del 1979 ha praticamente la stessa marmitta della Ktm Freeride 250 due tempi.
Che abbiano utilizzato avanzi di magazzino di quell'anno? Eppure mi ricordo che la 250 di allora faceva meno casino...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2014, 22:09:15 »
La prima foto si riferisce ad una Mx 250 da motocross, i colpi di gas erano una fucilata, per fortuna che su strada la si usava sottocoppia.... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2014, 22:32:08 »
Il mio primo KTM era un 250 mx '87 immatricolato , ma non mi ricordo per niente come andava il motore , boh , saranno i primi segnali della vecchiaia ! :tris:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2014, 22:37:57 »
Il mio socio nell'acquisto era riuscito a fare un sentiero piuttosto impegnativo che noi avevamo fatto con le trial con la Ktm Mx 250 della prima foto, alla fine, nonostante che le valvole sullo scarico erano ancora  fantascienza, di bassi regimi ne aveva,  perche' se vedessi quel sentiero non ci crederesti, quel mio amico se la cavava in moto, io invece portavo a spasso sua sorella li' sopra.... :gno:, ma sono passati trent'anni, anche io non mi ricordo piu' tanto bene..... :tris: smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2014, 22:51:07 »
Preferisco non chiederti se non ti ricordi della moto oppure se non ti ricordi di cosa hai fatto con la sorella del tuo amico ! :SAD:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Le mie arancioni
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2014, 23:04:44 »
Mi ricordo che all'inizio ero titubante sul fatto di prendere una moto in societa', dopo l'iniziale divertimento nel mettere a posto la moto, che era parecchio masticata, mi ricordo che si era consumato lo spingidisco della frizione ed eravamo impazziti per sistemarla, mi ricordo che eravamo anche andati alla Corte & Cosso ( poi Sachs) che era a pochi km. da Pinerolo, a fare ricaricare gli ammortizzatori, aveva quelli con il serbatoio a bomboletta separata, dopo averla provata era rimasta inattiva per mesi e mesi fino a che eravamo poi riusciti a venderla, il divertimento era stato nel mettere a posto la moto e non nell'utilizzarla... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Le mie arancioni
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2014, 09:49:13 »
Questa è stata la mia prima "arancione" GS 300 del 1986 che naturalemente in quel periodo era bianca.